Menù Notizie

Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Non sarei mai andato via dalla Lazio. Sarei rimasto a vita. E ci ripenso spesso: chissà se nel 2020 avremmo potuto vincere lo Scudetto. Eravamo lì. Poi è arrivato il Covid, è arrivato il lockdown. Senza, ce la saremmo giocata fino all’ultima giornata. Eravamo lì per vincere, sicuramente. Perché non so cosa sia successo. Appena il campionato è ripreso, abbiamo perso Leiva e Cataldi per infortunio, ma anche Marusic e Patric. Siamo rimasti in pochi, dopo due mesi fermi, e il nostro ritmo non era più lo stesso. Fino a febbraio, le partite in casa le vincevamo al 20’. Eravamo in testa con la Juventus, con 17 vittorie su 22 partite, e avevamo alzato la Supercoppa Italiana. Era normale che ne parlassimo in spogliatoio".

Le parole di Luis Alberto, ex centrocampista della Lazio, sembrano dei fendenti per chi ha deciso di "mandarlo via". Se non fosse che lo spagnolo, nel corso delle stagioni - una dopo l'altra - ha sempre manifestato l'idea di salutare i biancocelesti. Altro che rimanere a vita, l'idea era quella di tornare in Andalusia, nel bene o nel male. Un trasferimento che non era mai arrivato a dama principalmente per due motivi: la posizione strategica del trequartista nello scacchiere biancoceleste, ma anche la mancanza di offerte di un livello adeguato per la Lazio.

Poi è arrivata la proposta dal Qatar e l'accordo per circa 11 milioni di euro. A quel punto Luis Alberto, dopo otto stagioni in biancoceleste, ha chiesto (un'altra volta) la cessione, avendola. Giusto fare altre scelte, ma anche dire le cose come starebbero. Oggi Luis Alberto compie 32 anni.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione
06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa 05:45 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta 05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..." 05:00 Nato Oggi... Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 28 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori 00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro"