Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato"

di Lidia Vivaldi
Foto

Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta casalinga contro il Frosinone:

"E' stata una settimana da dimenticare. Quella di oggi è stata sicuramente la peggior partita di quest'anno. Nel primo tempo c'è stata troppa confusione, poco ordine, e questo mi dispiace perché non è la partita che avevamo preparato. Abbiamo trovato un avversario che ha fatto meglio di noi dal punto di vista dell'atteggiamento e noi non possiamo permettercelo, se manchiamo nell'atteggiamento facciamo fatica. E' una partita da analizzare e mettere via al più presto. Dalle difficoltà bisogna ripartire, fa parte del gioco. Per quanto riguarda gli attaccanti, oggi hanno fatto male, però bisogna lavorarci, non abbiamo grandi alternative. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare quadrato, fare gruppo, cercare di venire fuori da questo momento. Oggi non abbiamo avuto la reazione che mi aspettavo, ed è ciò che più mi dispiace."

Dove si è decisa la gara?
"Complessivamente è stata una parita negativa, non è un discorso di singoli. Se non siamo una macchina che funziona bene con tutti i suoi ingranaggi, facciamo fatica. Se ci allunghiamo, poi gli avversari vengono a giocarci tra le linee. Il Frosinone ha giocatori di qualità, se concedi spazio e dai tempo di pensare, è chiaro che ti mettono in difficoltà. Forse per troppa foga e voglia di riprendere la partita siamo andati un po' in confusione, questo è l'aspetto su cui dobbiamo migliorare."

Ha fatto bene chi è subentrato dalla panchina, Magrassi, Cassano e Vita:
"Probabilmente è l'unico aspetto positivo di oggi. Fa piacere perché vuol dire che abbiamo degli aspetti positivi da cui ripartire."

Non si è visto il solito Cittadella:
"Abbiamo cercato di puntare sullo spirito di rivalsa per gli episodi che sono successi questa settimana (sconfitta nel recupero a Mantova e penalizzazione per la gara con il Pisa, n.d.r.), dispiace che la reazione non ci sia stata, ma che sia sfociata in troppa confusione. Siamo una squadra che deve giocare compatta, oggi non siamo riusciti a farlo."

In vista del Sassuolo è preoccupato per questa situazione?
"Quando non arrivano i risultati è normale che ci sia un po' di preoccupazione, ma sono convinto che verremo fuori da questo momento. Quello che mi dispiace è soprattutto per la prestazione, che è mancata rispetto ad altre partite. Dobbiamo cercare di ripartire e credo che si possa solo migliorare".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"