Menù Notizie

Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 14:40
Alessandro Micai
Alessandro Micai
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Il Bari per dare continuità dopo due vittorie di fila assolutamente convincenti. Il Cosenza per riscattare il ko interno con il Sassuolo e per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Al San Nicola va in scena la classica sfida aperta ad ogni tipo di pronostico, con il pubblico di casa che spera in un successo per respirare di nuovo l'aria dei playoff dopo un lungo periodo fatto di sconfitte e risultati negativi. Occhio, però, all'organizzazione tattica dei calabresi, guidati da un allenatore preparato come Alvini. Arbitrerà il signor Marchetti.

COME ARRIVA IL BARI

Sulla strada della continuità. Il tecnico Longo potrebbe ripartire da quel 3-4-2-1 che ha mandato in tilt Mantova e Frosinone consentendo ai biancorossi di costruire tante occasioni da gol mantenendo contestualmente un certo equilibrio difensivo. Il terzetto sarà formato da Vicari, Mantovani e Pucino, con Dorval e Oliveri riconfermati sulle fasce. L'unica novità potrebbe riguardare il reparto offensivo, con Favilli che spera nella prima maglia da titolare della sua stagione a scapito di un Novakovich non particolarmente brillante in queste settimane. Possibile panchina per Sibilli e Lasagna, pronti ad entrare in corso d'opera.

COME ARRIVA IL COSENZA

Sarà Strizzolo a guidare l'attacco dei calabresi. Il calciatore ha le caratteristiche perfette per il tipo di gioco proposto da Alvini e sarà affiancato da Mazzocchi, uno dei titolari inamovibili. Venturi, Camporese e Caporale formeranno il terzetto difensivo a protezione della porta di Alessandro Micai, mantovano di nascita ma barese d'adozione. Facile prevedere un'ottima accoglienza per lui da parte dei tifosi locali. Ballottaggio a centrocampo tra Florenzi e Mauri, con quest'ultimo non ancora al top della condizione e pronto a dar vita alla più classica delle staffette.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Le vite parallele di Nicola e Pecchia sullo sfondo di Parma-Cagliari" 08:00 Serie A Napoli, Conte non vuole cali di tensione: col Monza con nove titolari tenuti a riposo 07:59 Serie A Operazioni di mercato che lasciano perplessi. L'opinione di Claudio Nassi 07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi"
07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance" 07:45 Serie B Sassuolo, mercato senza fine. La Roma tenta Carnevali ma oggi test ad alta quota con lo Spezia 07:43 Rassegna stampa L'apertura del QS Sport: "Freccia Milan. Vola Fonseca" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Lo juventino Chiellini: 'Ragazzi, studiate. Avrei voluto fare il medico'" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul rendimento realizzativo del Napoli: "Conte, dieci bomber per te" 07:30 Serie A In una settimana è cambiato il mondo, ma Fonseca resta del suo avviso: equilibrio 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Cinque minuti da Milan per una notte al comando: 3 gol a un Lecce confuso" 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Secolo XIX: "Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Morata apre il Milan show. Fonseca in testa insieme al Toro" 07:15 Serie A L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Thiago: 'Ve le do io le sorprese'" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: De Rosa fa saltare la panchina di Brambilla 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sort sulle scelte di Motta: "Thiago apre" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Cicerelli guida l'ottovolante Ternana 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri di Fonseca: "Il Milan vola alto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 28 settembre 07:00 Serie A Inter, Inzaghi sceglie la cura per Lautaro: giocare. Ma le poche occasioni preoccupano 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa