Menù Notizie

Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finalmente un clean sheet. Avrà pensato questo Marco Baroni al termine della sfida contro la Dinamo Kiev vinta nettamente 3-0 all’esordio in Europa League. Una risposta importante dopo la cocente e immeritata sconfitta di Firenze che certifica il giusto atteggiamento del gruppo biancoceleste. Ad Amburgo è finalmente arrivato anche il primo clean sheet stagionale, tra l’altro nella sfida dove sono stati subiti più tiri in porta (ben 6, tutti perfettamente neutralizzati da Provedel). Numeri che certificano come la solidità difensiva non si può esprimere solo con il dato dei gol subiti, tesi confermata anche dal Toro che è una delle squadre che ha subito più tiri in porta, seppur abbia incassato appena cinque reti, ben tre in meno della Lazio. Tutti numeri che Baroni vuole mettere da parte contro un attacco reduce dalle tre reti realizzate con il Verona che hanno portato gli uomini di Vanoli in testa alla classifica.

Scelte obbligate al centro della difesa

Il Toro arriva alla sfida di domani con addirittura nove giorni di lavoro sulle gambe, mentre Baroni solo ieri pomeriggio ha iniziato a preparare la sfida di domani. Gara dove difficilmente potrà fare affidamento su Patric, anche se dallo spagnolo arrivano buone notizie. Il numero 4 biancoceleste si è fermato in tempo e ha un semplice indurimento muscolare, l’allenamento odierno stabilirà se lo spagnolo potrà essere convocato o dovrà restare a Roma. Scelte dunque obbligate al centro, visto che Gigot sarà ancora out per il problema alla spalla accusato la scorsa settimana. Al fianco di Romagnoli tornerà Gila dal primo minuto, la coppia che dovrà prendere le maggiori responsabilità e fare quel salto di qualità che può portare la Lazio a giocarsela con tutte. È una questione di equilibrio e Baroni lo cerca in casa del Toro.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance" 07:45 Serie B Sassuolo, mercato senza fine. La Roma tenta Carnevali ma oggi test ad alta quota con lo Spezia 07:43 Rassegna stampa L'apertura del QS Sport: "Freccia Milan. Vola Fonseca"
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Lo juventino Chiellini: 'Ragazzi, studiate. Avrei voluto fare il medico'" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul rendimento realizzativo del Napoli: "Conte, dieci bomber per te" 07:30 Serie A In una settimana è cambiato il mondo, ma Fonseca resta del suo avviso: equilibrio 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Cinque minuti da Milan per una notte al comando: 3 gol a un Lecce confuso" 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Secolo XIX: "Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Morata apre il Milan show. Fonseca in testa insieme al Toro" 07:15 Serie A L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Thiago: 'Ve le do io le sorprese'" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: De Rosa fa saltare la panchina di Brambilla 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sort sulle scelte di Motta: "Thiago apre" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Cicerelli guida l'ottovolante Ternana 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri di Fonseca: "Il Milan vola alto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 28 settembre 07:00 Serie A Inter, Inzaghi sceglie la cura per Lautaro: giocare. Ma le poche occasioni preoccupano 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa 05:45 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta 05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..."