Menù Notizie

Napoli, il turnover in Coppa Italia sarà ampio: le scelte di Conte per il Palermo

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver trovato continuità con tre vittorie di fila ed un pareggio allo Stadium ed una certa solidità (un gol incassato, peraltro su rigore, nelle ultime quattro), Antonio Conte lavora al prossimo step che è coinvolgere maggiormente il resto dell'organico per poter contare su più giocatori. In questo senso può essere importante l'impegno di domani contro il Palermo, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, che oltre alla chance di riallinearsi agli ottavi con le big del campionato darà al tecnico del Napoli la possibilità di ruotare l'organico prima dei match contro Monza e Como al Maradona che possono dire già tanto prima della sosta per le nazionali in termini di crescita ed anche di classifica.

Maxi-turnover
Considerando i cinque cambi e la possibilità all'occorrenza di buttare nella mischia i titolari nella ripresa, Antonio Conte dovrebbe partire con una formazione rivoluzionata. Non nel modulo perché si va verso la conferma del 4-2-3-1 visto allo Stadium, ma sicuramente negli interpreti: scelta obbligata in porta perché Meret sarà fuori per circa un mese e quindi prima da titolare per Caprile. In difesa esordio per Rafa Marin, probabilmente in coppia con Juan Jesus, con Mazzocchi a destra e Spinazzola a sinistra nella solita alternanza con Olivera. In mediana altro esordio da titolare, quello di Gilmour, al fianco probabilmente di Lobotka; in attacco il quarto esordio di un acquisto estivo, quello di Neres che agirà a destra con probabilmente Ngonge a sinistra e Raspadori da sottopunta alle spalle di Simeone. Dieci cambi rispetto all'ultima formazione vista allo Stadium.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 5ª giornata: è il Parma la squadra più rappresentata 10:27 Calcio estero Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton 10:25 Serie A Lazio, arrestati 50 tifosi ad Amburgo prima del debutto in Europa League 10:23 Serie A Oggi il derby di Genova: la vigilia degli allenatori, la prima in panchina per Gilardino e Sottil 10:21 Serie A Un mese per dire di sì, 23 minuti per salutare Como: Varane, uno dei flop peggiori della A
10:19 Serie CTMW Radio Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato" 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 5ª giornata: incubo Inter, anche Atalanta e Verona si prendono la scena 10:12 Serie A Agirrezabala difende i pali dell'Athletic a Roma: "Juric o De Rossi, sono una grande" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle prime 5 giornate 10:08 Serie AUfficiale Ecco la lettera di Varane: "Annuncio il mio ritiro". Ma l'avventura al Como non è finita 10:04 Serie B Catanzaro, tegola in attacco. Lesione distrattiva al polpaccio per Iemmello: 20 giorni di stop 10:02 Serie A Inter, il CdA approva il progetto di bilancio: le perdite scendono da 85 a 36 milioni 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 5ª giornata: Strefezza ed Esposito su tutti 09:56 Serie A Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà 09:53 Serie A Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane 09:49 Serie CTMW Avellino, il sogno per la dirigenza è Lovisa (della Juve Stabia). Con Tesser in panchina 09:47 Serie A Atalanta, Gasperini: "Andati in difficoltà con diversi giocatori. Como vinto con ottima gara" 09:45 Serie A Inter, ora è il momento dell'analisi: la settimana senza coppe utile per migliorare la condizione 09:42 Serie A Futuro Osimhen, il Galatasaray ha deciso: farà un tentativo per l'acquisto definitivo 09:38 Serie A Pecchia il cardine, i giovani nel motore: Krause torna e dà lo sprint al progetto Parma 09:36 Serie CTMW Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi 09:34 Calcio femminile Women's Champions League, oggi in campo la Fiorentina. Domani Juventus e Roma 09:30 La Giovane Italia Nelle giovanili c'è un Camarda che continua a segnare. Ma non è l'attaccante del Milan... 09:30 Serie A Maurizio Sarri può tornare in Premier: i Friedkin lo vogliono alla guida dell'Everton 09:27 Serie A L'Arsenal pronto a tornare alla carica su Vlahovic. Il serbo della Juventus stuzzica Arteta 09:23 Serie A Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKA 09:19 Serie C Serie C, il programma della 6ª: in campo Catania, Crotone, Ternana e Atalanta U23 09:15 Serie A Incredibilmente la UEFA ha ammesso di avere sbagliato. Solamente tre mesi dopo 09:12 Serie A Quando il big non fa nemmeno in tempo a fare flop: Varane e altri campioni deludenti 09:08 Serie A Reunion Fabregas-Giaccherini dopo l'Atalanta: "Sei stato incredibile in Spagna-Italia del 2016!"