Menù Notizie

Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Triestina ha avuto contatti con Fabio Cannavaro per la panchina. Il club alabardato ha raccolto solo tre punti in cinque partite, frutto della vittoria all'esordio salvo poi inanellare quattro sconfitte. Una situazione che preoccupa e che ha messo il tecnico Michele Santoni sotto la lente di ingrandimento, tanto da avere a disposizione le prossime due partite - quella di domani contro il Lumezzane e di domenica con il Trento - per cercare di invertire la rotta. Il rischio è che però serva un filotto di vittorie, visto che la vetta ora dista 12 punti (su 15 disponibili).

Non è dato sapere cosa abbia risposto l'ex Udinese. Il contatto è però confermato e spiega come la Triestina si stia guardando intorno, con l'intenzione di volere ribaltare una classifica che attualmente non sorride per nulla.

Ieri il direttore generale della Triestina, Alex Menta, ha parlato della situazione attuale. "Santoni? Valutiamo gara per gara, ora siamo concentrati su giovedì. Sosteniamo l’allenatore, ma sarà il campo a parlare. Se i risultati non arriveranno, prenderemo le dovute decisioni. Il progetto rimane così come l’obiettivo della promozione, abbiamo deciso di ripartire a zero in questa stagione dopo un’annata in cui la mentalità e il gioco non sono stati all’altezza. Sapevamo fin dall’inizio che alcune scelte sarebbero state rischiose, ma quando si punta a costruire un progetto di medio-lungo termine che sia sostenibile, certe decisioni vanno prese con la consapevolezza che ci saranno momenti di difficoltà. Vogliamo raggiungere la Serie B il più presto possibile, ma questo è il nostro approccio e non vogliamo seguire le vie tradizionali che sono state percorse negli ultimi anni”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
12:19 Serie B Frosinone, la panchina di Vivarini è a rischio: pronti Aquilani e Bianco 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 5 giornate: un portiere e un attaccante appaiati al comando 12:12 Serie A Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio 12:09 Serie A Inter, messaggio a Rodri dopo la rottura del crociato: "Tornerai più forte, campione" 12:08 Serie A Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita
12:06 Serie A Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni 12:04 Calcio femminile Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America" 12:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 5 giornate: Meret guarda tutti dall'alto in basso 11:57 Altre Notizie Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev 11:53 Serie A Oggi il derby di Genova: l'ultimo precedente sorride alla Samp, Audero e Sabiri eroi 11:51 Serie A Szczesny rompe il silenzio ma non si sbilancia: "Barça? Auguro il meglio a ter Stegen" 11:48 Serie CTMW Avellino, ag. Pazienza: "Esonero preso con consapevolezza. Arriverà in Serie A" 11:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 5 giornate: tandem del Parma davanti a tutti 11:43 Calcio estero Il Manchester City conferma il grave infortunio ai legamenti per Rodri. Andrà in Spagna 11:40 Serie A Oggi il derby di Genova, il messaggio delle autorità: "Sia una festa di sport" 11:37 Le Statistiche Per il Mantova giocare a Reggio contro il Cesena sarebbe meglio… 11:35 Serie A Roma, stop Pellegrini: il centrocampista non si è allenato in gruppo, sarà out con l'Athletic 11:34 Serie B Il Brescia carica la piazza in vista della Cremonese: "Lunedì tutti allo stadio, ci crediamo" 11:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 5 giornate: Pulisic è in grande forma 11:26 Serie A Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid 11:23 Serie A Verona, Kastanos: "Ci sono giocatori a Cipro, lavorano male. Gol su punizione? Qui per questo" 11:19 Serie C Padova, Andreoletti: “Stiamo alzando le aspettative, dobbiamo mantenere questa fame” 11:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 5 giornate: inedita coppia al comando 11:11 Calcio estero Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa 11:08 Serie A Abraham è già uno dei leader del Milan: vuole restare ben oltre questa stagione 11:06 Serie A Oggi il derby di Genova: Scamacca e Lerager fanno volare il Grifone agli ottavi di Coppa 11:04 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Sottotono da tutti i punti di vista. Il Como andava più forte di noi" 11:02 Serie A Lazio, nota del club: tifosi fermati e divieto di accesso allo stadio ma nessun arresto 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 5 giornate: Meret su tutti, poi la scuola straniera