Menù Notizie

Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane

di Simone Lorini
Foto

Da simbolo del mercato del Como, a esubero dopo poche settimane, con idee di addio al calcio che fanno capolino nella testa di un campione che non ne può più di infortuni e illusioni. E' proprio il caso di dirlo: Raphaël Varane si era illuso di poter ricominciare da zero, lasciandosi alle spalle l'esperienza buia del Manchester United e quella luminosa fino ad accecare del Real Madrid, ripartendo dall'ambizioso Como dell'ex rivale Fabregas. La Lega Serie A aveva apprezzato, dando alla maglia numero 19 del francese un posto di rilievo nella simbologia dell'ultimo giorno di calciomercato, come da foto.

Una beffa a guardarla ora, visto che Varane medita l'addio non solo al Como ma anche al calcio. Nell'ultimo anno ha subito due infortuni importanti: al Manchester United è rimasto ai box per quasi due mesi alla fine della stagione per un infortunio muscolare e poche settimane dopo, quando era già al Como, è stato il ginocchio a fermarlo.

Lo stesso Fabregas non ne parla da quasi un mese, visto che il 31 agosto disse: "Lo attendiamo - conclude - anche per capire l’entità dell’infortunio e quando potrà essere disponibile, ma per il momento rimarrà a Madrid a curarsi. Vediamo cosa può succedere con Varane, è una sua decisione. Dobbiamo capire come sta e come si sente, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po’ di più. Risoluzione? Non sono io che posso decidere per loro, devo aspettare e rispettare qualunque decisione dei singoli".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
12:19 Serie B Frosinone, la panchina di Vivarini è a rischio: pronti Aquilani e Bianco 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 5 giornate: un portiere e un attaccante appaiati al comando 12:12 Serie A Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio 12:09 Serie A Inter, messaggio a Rodri dopo la rottura del crociato: "Tornerai più forte, campione" 12:08 Serie A Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita
12:06 Serie A Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni 12:04 Calcio femminile Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America" 12:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 5 giornate: Meret guarda tutti dall'alto in basso 11:57 Altre Notizie Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev 11:53 Serie A Oggi il derby di Genova: l'ultimo precedente sorride alla Samp, Audero e Sabiri eroi 11:51 Serie A Szczesny rompe il silenzio ma non si sbilancia: "Barça? Auguro il meglio a ter Stegen" 11:48 Serie CTMW Avellino, ag. Pazienza: "Esonero preso con consapevolezza. Arriverà in Serie A" 11:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 5 giornate: tandem del Parma davanti a tutti 11:43 Calcio estero Il Manchester City conferma il grave infortunio ai legamenti per Rodri. Andrà in Spagna 11:40 Serie A Oggi il derby di Genova, il messaggio delle autorità: "Sia una festa di sport" 11:37 Le Statistiche Per il Mantova giocare a Reggio contro il Cesena sarebbe meglio… 11:35 Serie A Roma, stop Pellegrini: il centrocampista non si è allenato in gruppo, sarà out con l'Athletic 11:34 Serie B Il Brescia carica la piazza in vista della Cremonese: "Lunedì tutti allo stadio, ci crediamo" 11:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 5 giornate: Pulisic è in grande forma 11:26 Serie A Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid 11:23 Serie A Verona, Kastanos: "Ci sono giocatori a Cipro, lavorano male. Gol su punizione? Qui per questo" 11:19 Serie C Padova, Andreoletti: “Stiamo alzando le aspettative, dobbiamo mantenere questa fame” 11:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 5 giornate: inedita coppia al comando 11:11 Calcio estero Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa 11:08 Serie A Abraham è già uno dei leader del Milan: vuole restare ben oltre questa stagione 11:06 Serie A Oggi il derby di Genova: Scamacca e Lerager fanno volare il Grifone agli ottavi di Coppa 11:04 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Sottotono da tutti i punti di vista. Il Como andava più forte di noi" 11:02 Serie A Lazio, nota del club: tifosi fermati e divieto di accesso allo stadio ma nessun arresto 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 5 giornate: Meret su tutti, poi la scuola straniera