Menù Notizie

Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli è pronto ad accogliere l'istanza di reintegro in rosa presentata nelle ultime ore da Mario Rui, terzino portoghese legato ai partenopei da altri due anni di contratto ma fuori dal progetto di Antonio Conte. Dopo aver provato in tutti i modi a cederlo, il club partenopeo ha infatti deciso di far allenatore l'ex Roma da solo a Castel Volturno, una scelta che il calciatore ha deciso di non accettare.

Ed ecco perché, attraverso l'Assocalciatori, Mario Rui nelle ultime ore ha presentato un istanza chiedendo di tornare ad allenarsi col resto del gruppo. Una richiesta che il club del presidente De Laurentiis, scrive il quotidiano 'Il Mattino', accoglierà perché vuole evitare contenziosi. Il ritorno in gruppo non vorrà però dire ritorno in campo: Mario Rui è infatti fuori dalla lista presentata alla Lega Serie A e il calciatore sicuramente non scenderà in campo.

Sui rischi che avrebbe potuto correre il Napoli se si fosse opposto a questa richiesta, s'è espresso nella giornata di ieri l'avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo: "Cosa rischia il Napoli? Un risarcimento del danno, nel minimo previsto del 20% del contratto annuo lordo, in caso di accertato mobbing da parte del club. Da precisare che le decisioni tecniche sono devolute a responsabilità esclusiva dell'allenatore: la società non può intervenire sulle scelte del mister".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 5 giornate: 3 atalantini tra i peggiori 7 del torneo 12:26 Calcio estero Crack Rodri, Guardiola: "Troveremo una soluzione. Abbiamo giocato anche senza de Bruyne" 12:23 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: tre squalificati, Dawidowicz prende due giornate 12:21 Serie A Massimo Mauro: "Toro, non capisco contestazioni su Bellanova: con 20 milioni da portare in carrozza" 12:19 Serie B Frosinone, la panchina di Vivarini è a rischio: pronti Aquilani e Bianco
12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 5 giornate: un portiere e un attaccante appaiati al comando 12:12 Serie A Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio 12:09 Serie A Inter, messaggio a Rodri dopo la rottura del crociato: "Tornerai più forte, campione" 12:08 Serie A Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita 12:06 Serie A Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni 12:04 Calcio femminile Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America" 12:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 5 giornate: Meret guarda tutti dall'alto in basso 11:57 Altre Notizie Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev 11:53 Serie A Oggi il derby di Genova: l'ultimo precedente sorride alla Samp, Audero e Sabiri eroi 11:51 Serie A Szczesny rompe il silenzio ma non si sbilancia: "Barça? Auguro il meglio a ter Stegen" 11:48 Serie CTMW Avellino, ag. Pazienza: "Esonero preso con consapevolezza. Arriverà in Serie A" 11:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 5 giornate: tandem del Parma davanti a tutti 11:43 Calcio estero Il Manchester City conferma il grave infortunio ai legamenti per Rodri. Andrà in Spagna 11:40 Serie A Oggi il derby di Genova, il messaggio delle autorità: "Sia una festa di sport" 11:37 Le Statistiche Per il Mantova giocare a Reggio contro il Cesena sarebbe meglio… 11:35 Serie A Roma, stop Pellegrini: il centrocampista non si è allenato in gruppo, sarà out con l'Athletic 11:34 Serie B Il Brescia carica la piazza in vista della Cremonese: "Lunedì tutti allo stadio, ci crediamo" 11:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 5 giornate: Pulisic è in grande forma 11:26 Serie A Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid 11:23 Serie A Verona, Kastanos: "Ci sono giocatori a Cipro, lavorano male. Gol su punizione? Qui per questo" 11:19 Serie C Padova, Andreoletti: “Stiamo alzando le aspettative, dobbiamo mantenere questa fame” 11:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 5 giornate: inedita coppia al comando 11:11 Calcio estero Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa 11:08 Serie A Abraham è già uno dei leader del Milan: vuole restare ben oltre questa stagione