Menù Notizie

Pecchia il cardine, i giovani nel motore: Krause torna e dà lo sprint al progetto Parma

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kyle Krause è pronto a tornare in Italia e dare il suo personalissimo sprint al progetto Parma: un po' come in estate, quando il rientro nel Belpaese del proprietario del club crociato era servito a dare un'accelerata importante al mercato dopo un mese di stasi (e arrivarono Cancellieri, Almqvist, Leoni e infine Keita). Più o meno quello che dovrebbe accadere anche in questa settimana, col patron che dovrebbe presenziare a Parma-Cagliari e porre le basi sulla seconda fase del progetto gialloblù: in primis il rinnovo di Pecchia, che dovrebbe allungare per due anni e diventare il vero e proprio perno su cui girerà tutto a Collecchio.

La squadra intanto continua coi suoi alti e bassi: dopo il successo contro il Milan e la ottima figura al Maradona di Napoli, sono arrivate le prove non eccezionali contro Udinese e Lecce, con la classifica che è cambiata di conseguenza. Quello che non è cambiato è il progetto crociato e la sua direzione, come dimostrano i dati del 472° Post settimanale dell'Osservatorio CIES sul calcio, che ha stilato una classifica delle squadre in 58 campionati a livello globale in base alla percentuale di minuti giocati dai calciatori che non hanno ancora compiuto 21 anni nelle partite di campionato degli ultimi tre anni.

Nella speciale classifica dedicata a chi compra giocatori e li fa giocare (a differenza di chi li sviluppa nel proprio vivaio, dove domina il Barcellona, ndr), il Parma guida tra le squadre dei principali cinque campionati europei, con 16 giovani giocatori sotto i 21 anni che hanno collezionato una significativa quantità di minuti in Serie A. Questo risultato mette in evidenza l'impegno del club emiliano nel valorizzare i propri giovani talenti, fornendo loro spazio per crescere e maturare nell'ambiente competitivo del calcio professionistico italiano.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
12:19 Serie B Frosinone, la panchina di Vivarini è a rischio: pronti Aquilani e Bianco 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 5 giornate: un portiere e un attaccante appaiati al comando 12:12 Serie A Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio 12:09 Serie A Inter, messaggio a Rodri dopo la rottura del crociato: "Tornerai più forte, campione" 12:08 Serie A Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita
12:06 Serie A Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni 12:04 Calcio femminile Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America" 12:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 5 giornate: Meret guarda tutti dall'alto in basso 11:57 Altre Notizie Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev 11:53 Serie A Oggi il derby di Genova: l'ultimo precedente sorride alla Samp, Audero e Sabiri eroi 11:51 Serie A Szczesny rompe il silenzio ma non si sbilancia: "Barça? Auguro il meglio a ter Stegen" 11:48 Serie CTMW Avellino, ag. Pazienza: "Esonero preso con consapevolezza. Arriverà in Serie A" 11:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 5 giornate: tandem del Parma davanti a tutti 11:43 Calcio estero Il Manchester City conferma il grave infortunio ai legamenti per Rodri. Andrà in Spagna 11:40 Serie A Oggi il derby di Genova, il messaggio delle autorità: "Sia una festa di sport" 11:37 Le Statistiche Per il Mantova giocare a Reggio contro il Cesena sarebbe meglio… 11:35 Serie A Roma, stop Pellegrini: il centrocampista non si è allenato in gruppo, sarà out con l'Athletic 11:34 Serie B Il Brescia carica la piazza in vista della Cremonese: "Lunedì tutti allo stadio, ci crediamo" 11:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 5 giornate: Pulisic è in grande forma 11:26 Serie A Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid 11:23 Serie A Verona, Kastanos: "Ci sono giocatori a Cipro, lavorano male. Gol su punizione? Qui per questo" 11:19 Serie C Padova, Andreoletti: “Stiamo alzando le aspettative, dobbiamo mantenere questa fame” 11:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 5 giornate: inedita coppia al comando 11:11 Calcio estero Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa 11:08 Serie A Abraham è già uno dei leader del Milan: vuole restare ben oltre questa stagione 11:06 Serie A Oggi il derby di Genova: Scamacca e Lerager fanno volare il Grifone agli ottavi di Coppa 11:04 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Sottotono da tutti i punti di vista. Il Como andava più forte di noi" 11:02 Serie A Lazio, nota del club: tifosi fermati e divieto di accesso allo stadio ma nessun arresto 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 5 giornate: Meret su tutti, poi la scuola straniera