Menù Notizie

Milan, perché Fonseca era una furia: la ricostruzione dei due rigori 'negati' a Pulisic

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La società Milan vuole dare una stretta agli episodi di indisciplina che hanno caratterizzato questo inizio di stagione della squadra rossonera. Se dopo l'episodio del cooling break a cui Theo Hernandez e Rafael Leao non presero in occasione di Lazio-Milan la società decise subito di scagionare i due calciatori, adesso la linea è ben diversa. Dopo i due penalty falliti contro la Fiorentina Paulo Fonseca s'è lamentato dinanzi alle telecamere del comportamento di Theo Hernandez e Tammy Abraham: "Sono incazzato, il rigorista è Pulisic. Non deve succedere mai più". Sulla stessa lunghezza d'onda la società, che è dalla parte dell'allenatore e vuole adottare la linea dura.

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ricostruisce cosa è accaduto sui due rigori. Sul primo rigore calciato da Theo Hernandez nel recupero del primo tempo Fonseca non ha avuto nemmeno il tempo di intervenire. Il terzino francese nel giorno del suo compleanno ha provato a regalarsi un gol dagli undici metri e quando è stato fischiato il penalty s'è subito preso il pallone: Pulisic ha rispettato l'anzianità e neppure ha provato ad avvicinarsi, Hernandez gli ha dato un buffetto e lui è andato via mentre Fonseca e i suoi collaboratori non hanno nemmeno avuto il tempo di reagire: si sarebbero aspettati maggiore decisione dello statunitense nel reclamare il pallone, ma questa non c'è stata.

Ancora peggio è andata sul secondo rigore. Dopo che Fonseca nello spogliatoio aveva ribadito ad alta voce che Pulisic è il rigorista, ecco arrivare il contatto in area tra Kean e Gabbia che ha portato al secondo penalty a favore dei rossoneri. Fischiato il fallo, Tomori ha preso il pallone e l'ha consegnato al connazionale Abraham. Pulisic in questa occasione ha reclamato il pallone, ma l'ex attaccante della Roma non gliel'ha consegnato allontanandolo con il braccio destro. Dalla panchina Fonseca ha urlato ma nessuno ha fatto nulla per evitare l'ammutinamento: né i due calciatori inglesi né il capitano Theo Hernandez che, dopo aver fallito il primo penalty, sarebbe dovuto intervenire per ristabilire in campo le gerarchie e invece non l'ha fatto.

LEGGI ANCHE - Basta indisciplina, il Milan è con Fonseca: Theo Hernandez è stato multato dal club

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
14:30 Serie A Cassano: "Mio padre non mi calcolava, a 13 anni ho detto basta. Si è rifatto vivo dopo il gol all'Inter" 14:26 Calcio estero Per Militao 24 ore di volo inutili. Problema al quadricipite, niente Brasile e Real furioso 14:23 Serie A Daniel Maldini e il possibile ritorno al Milan: "Non ci penso. Vedremo a fine stagione" 14:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 9ª giornata di campionato 2024-25 14:15 Serie A Lazio, Lazzari ko per un problema al retto femorale: oggi gli esami strumentali
14:12 Calcio estero Francia, in ritiro arriva anche l'"uomo incappucciato". Svelata la sua identità 14:08 Serie ATMW Torino, due scenari per ricorrere agli svincolati. Per ora non ci sarà rinforzo in attacco 14:04 Serie A Parma, SPAL e Crotone ricorrono contro richiesta distribuzione risorse Mediapro 14:03 Serie ALive TMW Pisilli: "Chiamata inattesa. Bandiera della Roma? Mi piacerebbe, ma è presto per dirlo" 14:00 Serie A Toni: "Inter-Napoli di novembre antipasto scudetto. Juventus e Milan sono indietro" 13:57 Serie ALive TMW Maldini: "Detto no al Venezuela per l'Italia, papà felice per me. Modelli? Kakà e Dybala" 13:56 Calcio estero Addio al calcio di Iniesta, il Real Madrid lo celebra: "Una leggenda del calcio spagnolo" 13:52 Serie A La moglie di Lotito offre lavoro alla Lazio a padre di famiglia 60enne rimasto senza 13:49 Serie C Turris penalizzata di un punto. Come cambia la classifica del Girone C di Serie C 13:45 Serie A Giannini: "Pellegrini sa gestire le responsabilità importanti. Risponderà alle critiche" 13:42 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio: "Quel gol al Mondiale lo segnammo tutti, anche Jarque" 13:38 Serie A Marchetti: "Bello essere stato raggiunto da De Gea. Vi racconto il primo Gudmundsson" 13:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: tre turni a Kurtic del SudTirol. E 10mila euro di multa alla Salernitana 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - PSG, occhi su Thuram. Milan con Fonseca: multato Hernandez 13:26 Calcio estero Una bellezza folgorante: Iniesta lascia il calcio, gli è sfuggito solo il Pallone d'Oro 13:23 Serie A Inchiesta ultras, Abodi: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" 13:19 Serie C Avellino, l'esultanza di D'Agostino: "Alzare la testa, divertirsi e sorridere. Basta incubi" 13:15 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Theo Hernandez. Una a Palladino 13:11 Calcio esteroUfficiale Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto Magnin. E tra 15 giorni c'è l'Inter 13:08 Serie A Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" 13:04 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Vogliamo vincere sempre. Il cambio di ruolo mi ha aiutata" 13:00 Serie A Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors" 12:56 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio, il messaggio di Pedro: "Un esempio di umiltà, lavoro e talento" 12:53 Serie A De Biasi: "Sanabria non sarà contento dello stop di Duvan. Il Toro non deve abbattersi" 12:49 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Sono emozionato. Partire bene sarebbe straordinario"