Menù Notizie

LIVE TMW - Gosens all'Inter: il tedesco ha firmato, ora il trasferimento è ufficiale

di Redazione TMW
Fonte: A cura di Giacomo Iacobellis e Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Robin Gosens è il grande rinforzo di gennaio per l'Inter. L’esterno tedesco lascia l’Atalanta e si trasferisce ai campioni d’Italia in prestito con obbligo di riscatto. Questo il comunicato: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per l'acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L'esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Si chiude qui la nostra diretta scritta.

15.53 - Contratto fino al 2026 e stipendio da 2,5 milioni l'anno per Gosens - La firma di Robin Gosens con l'Inter è arrivata. L'esterno tedesco, che arriverà dall'Atalanta per 25 milioni di euro (bonus inclusi), ha messo nero su bianco l'accordo che lo legherà ai campioni d'Italia in carica per le prossime 4 stagioni e mezzo a 2,5 milioni di euro l'anno.

15.14 - Robin Gosens ha firmato con l'Inter! - C'è la firma, Robin Gosens è un nuovo giocatore dell'Inter e ormai manca soltanto l'annuncio ufficiale per il suo trasferimento dall'Atalanta.

14.28 - L'ex nerazzurro Piraccini a TMW: "Gosens colpo perfetto" - L'ex centrocampista nerazzurro Adriano Piraccini ha parlato così a TMW dell'acquisto di Robin Gosens da parte dell'Inter: "Siamo davanti e se si vuol restarci è giusto puntellare e intervenire pensando anche ai prossimi anni. Gosens era opportuno prenderlo anche perché Perisic forse non rinnoverà. Ci voleva un'attenzione particolare per quel ruolo e meglio di così non si poteva fare, è stato un bel colpo. Spero che Gosens ora non abbia altri problemi fisici e che torni quello di prima".

13.36 - Gosens in sede per firmare il contratto - Robin Gosens ha terminato da poco le visite mediche all'Humanitas di Rozzano, dopo essere passato in mattinata anche al CONI per l'idoneità sportiva, ed è arrivato da poco nella sede del club nerazzurro per firmare il suo contratto con il club nerazzurro. Presente anche il presidente Steven Zhang per saluti e foto di rito.

12.47 - Tardelli: "L'Inter quest'anno non ha rivali, buon lavoro sul mercato con Gosens e Caicedo" - L'ex calciatore Marco Tardelli, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato così del trasferimento di Robin Gosens all'Inter: "Quest'anno l'Inter non ha rivali: anche nelle difficoltà ha dato segnali importanti. E con Gosens e Caicedo continua anche a lavorare bene sul mercato".

11.59 - Gosens non esclude Perisic - Nonostante l'arrivo imminente di Robin Gosens, mister Inzaghi non vuole perdere Ivan Perisic sulla corsia mancina dell'Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri lavorano per accontentare il proprio allenatore e rinnovare il contratto in scadenza dell'esterno croato, anche se non sarà facile trovare un'intesa. Oggi Perisic guadagna 5 milioni di euro a stagione, cifra che vorrebbe migliorare nel suo prossimo accordo, mentre la Beneamata pensa a un rinnovo al ribasso come da richieste degli Zhang. A febbraio, una volta terminato il mercato invernale, la dirigenza e l'entourage del classe '89 si riuniranno per definire una strategia comune.

11.21 - Percassi: "Gosens si è strameritato l'Inter - L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, arrivato da poco all'assemblea di Lega a Milano, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dall'imminente passaggio di Robin Gosens all'Inter: "Alla fine è un ragazzo che ha dato tanto, aveva la speranza e l'ambizione di andare in un grande club e penso che se lo sia strameritato. Era un'opportunità che era giusto che gli concedessimo per quello che ha fatto con l'Atalanta. Noi andiamo avanti".

10.32 - Gosens arrivato all'Humanitas per le visite mediche - Prosegue la giornata di Robin Gosens a Milano che porterà alla firma con l'Inter. Dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva il tedesco, che arriverà dall'Atalanta a titolo definitivo per 25 milioni di euro (bonus inclusi), è arrivato da pochi minuti all'Humanitas di Rozzano dove svolgerà le visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco l'accordo con i nerazzurri all'interno della sede del club campione d'Italia.

9.55 - Ieri controlli medici in gran segreto: Gosens rientrerà dall'infortunio a fine febbraio - Robin Gosens all'Inter, ci siamo. Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tedesco ieri pomeriggio è stato sottoposto in gran segreto ad alcuni controlli per verificare i tempi di recupero dal suo infortunio muscolare, con la conferma che il ritorno in campo sarà all'incirca a fine febbraio. Gosens ha già parlato con mister Simone Inzaghi ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura.

9.20 - Gosens al CONI per l'idoneità sportiva - Inizia la giornata a Milano di Robin Gosens, che porterà alla firma del tedesco con l'Inter. L'esterno, in uscita dall'Atalanta, è arrivato da pochi minuti al CONI per ottenere l'idoneità sportiva, dopodiché svolgerà il resto delle visite mediche prima di passare all'interno della sede nerazzurra per mettere nero su bianco l'accordo con i campioni d'Italia in carica.

9.00 - Gosens all'Inter, oggi la giornata delle firme - L'accordo è stato trovato: l'Inter verserà nelle casse dell'Atalanta, per acquistare Robin Gosens, 25 milioni di euro: 22 di parte fissa e 3 di bonus. Oggi sarà il giorno di visite mediche e firma, con il calciatore che andrà a guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta
19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni