Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud

di Marco Pieracci
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Juventus-Milan 0-0

Sportiello 7 - Maignan chi? Catapultato fra i pali senza preavviso, non si fa ingannare dal rimbalzo sulla punizione velenosa calciata da Vlahovic, superbo il doppio riflesso su Kostic e Danilo. Dice di no anche a Milik, solo una piccola sbavatura sanata da Thiaw.

Musah 5,5 - Da terzino destro è un inedito assoluto, la soluzione emergenziale scelta da Pioli regge nel primo tempo contro Kostic che lo impensierisce fino a un certo punto. Diverso il discorso quando entra Chiesa. Dal'82' Zeroli sv

Thiaw 7,5 - Rientra dal turno di stop per mettersi sulle tracce di Vlahovic, lo marca a uomo facendolo girare a largo: così gli impedisce di spostare il mirino sulla porta. Salva sulla linea un gol fatto di Rabiot.

Gabbia 6,5 - Esce indenne dallo scontro in alta quota fra pesi massimi con Gatti, si presenta con fare minaccioso nell'area bianconera sui calci piazzati.

Florenzi 6 - Tra infortuni e squalifiche altrui in questa stagione gli toccano spesso gli straordinari, tiene l'occhio vigile sullo scattante Weah e mette dei palloni interessanti.

Adli 5 - Ritmo compassato, scandisce i tempi di gioco ma lo fa in maniera fin troppo scolastica senza variazioni sul tema. Non si spinge oltre il passaggio corto. Dal 63' Bennacer 5,5 - Alza leggermente i giri del motore.

Reijnders 6 - Gioca di prima per velocizzare le operazioni, cercandosi la posizione migliore: il confronto diretto con l'alter-ego Rabiot finisce in sostanziale parità.

Pulisic 5,5 - In evidente fase di down dopo aver tirato a lungo la carretta nei mesi invernali, probabilmente anche un po' stanco: gli manca il guizzo fuori dagli schemi al quale aveva abituato. Dall'82' Chukwueze sv

Loftus-Cheek 6 - Tende ad allargarsi, perché quando tenta l'inserimento centrale sbatte sul muro bianconero che ne pareggia l'impatto fisico. Un bel recupero su Yildiz e un tiro a lato gli unici sussulti. Dall'82' Bartesaghi sv

Leao 5,5 - Capitano per l'occasione, si spende nei ripiegamenti difensivi con insospettabile abnegazione ma davanti non riesce a fare la differenza: non pervenuto dalle parti di Szczesny.

Giroud 5 - Torna titolare dopo la panchina nel derby con l'obiettivo di ritoccare lo score realizzativo, prima di volare in California. Bremer lo ferma col finestrino fuori dal braccio. Dal 71' Okafor 5,5 - Non dà la scossa.

Stefano Pioli 5,5 - Costretto a schierare una difesa sperimentale, retaggio dei nervi a fior di pelle per la sesta stracittadina consecutiva persa: con il pareggio blinda il secondo posto in classifica, mantenendo cinque punti di vantaggio sulla Juve, ma di buono oltre al risultato e alla tenuta difensiva non c'è molto.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sull'incontro a casa Juve: "Alex benedice Yildiz 10" 07:10 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sull'Atalanta in finale di Europa League: "Opus Dea" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre: “E Due! Storica Atalanta. Roma impresa sfiorata” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 10 maggio
07:00 Serie A Inter, e venne il giorno: oggi riposa Mkhitaryan. Ancora rinviato TJ dal 1’ 06:55 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 06:30 Serie A Italiano e la Fiorentina, un ciclo da chiudere al meglio. L'ideale sarebbe un trofeo 06:20 Serie ATMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli 06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata"