Menù Notizie

Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni

di Mattia Carletti
Foto

Risultato finale: Cittadella-FeralpiSalò 1-1

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Chiamato poco in causa il portiere del Cittadella, nel primo tempo solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece si rende protagonista con due grandi parate che hanno salvato anche se solo momentaneamente il Cittadella.

Sottini 7 - Il difensore non ha vita facile sulla sua fascia ma risponde presente, si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto provando anche svariate verticalizzazioni verso l’attaccante e azzeccando diversi anticipi. Nel secondo tempo è anche protagonista con una chiusura super su Balestrero.

Pavan 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta.

Angeli 5,5 - Anche lui come i suoi compagni di reparto non si fa trovare impreparato e riesce ad opporsi agli attacchi degli avversari. La sua gara è però macchiata da una marcatura leggera su Pietrelli nell’occasione del gol.

Tessiore 6 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista si mette in luce con delle sgroppate sulle fasce arrivando anche più volte al cross. Dal 72’ Pandolfi s.v.

Vita 6 - Un primo tempo iniziato molto bene ma con il passare dei minuti scompare. Nel secondo tempo invece gioca bene offrendo soluzioni ai compagni con diversi cross, ad esempio l’angolo che ha portato al gol del vantaggio.

Branca 6,5 - Gioca una gara di sacrificio, recuperando diversi palloni e aiutando i compagni. Partita ovviamente non facile ma corre e gestisce molto bene il pallone, guadagnando anche diversi falli. Dall’80’ Carriero s.v.

Carissoni 6,5 - Buona la partita dell’esterno che porta in vantaggio la sua squadra dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Gioca una partita dispendiosa con diverse falcate sulle fasce. Dall’89’ Cassano s.v.

Amatucci 6 - Gioca una buona partita in fase difensiva, in fase offensiva invece fatica di più a farsi vedere ma è comunque una risorsa preziosa per la squadra.

Pittarello 7 - Uno dei migliori della sua squadra. Sfortunato nel colpire il palo, lotta e vince moltissimi duelli. La difesa avversaria è spesso costretta a raddoppiare su di lui dato che rappresenta una minaccia costante e nonostante ciò vince tutti i contrasti aerei e riesce a mantenere alta la palla. Dall’88’ Maistrello s.v.

Giraudo 5,5 - Non una delle sue migliori partite, arriva più volte al traversone ma non riesce mai a rendersi pericoloso non arrivando mai alla conclusione.

Edoardo Gorini 6,5 - La sua squadra gioca bene, costruendo diverse occasioni e dopo il vantaggio riesce a gestire molto bene i ritmi della parita. Nel finale però è stata beffata da un’azione individuale.

FERALPISALÒ
Pizzignacco 6 - Nonostante il Cittadella attacchi molto lui non viene chiamato molto in causa e non commette nessun errore.

Bergonzi 5,5 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Fatica però contro la fisicità di Pittarello concedendo qualcosa all’attaccante.

Pilati 5,5 - Anche per lui è una partita difficile che, così come Bergonzi fatica a trattenere Pittarello e si fa scavalcare dall’attaccante più di una volta. Dal 56’ Letizia 6 - Aiuta i compagni in fase difensiva vincendo qualche duello e mantenendo la difesa compatta

Balestrero 6 - Corre moltissimo offrendo ai propri compagni anche delle soluzioni offensive. Solo un intervento di Sottini gli nega la gioia del gol

Kourfalidis 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive. Rappresenta una spina nel fianco per la difesa avversaria

Ceppitelli 5,5 - Si fa inglobare dal centrocampo avversario, fatica ad emergere e non riesce a dettare i tempi della sua squadra come fa solitamente.

Fiordilino 6 - Nonostante un giallo preso ingenuamente, è l’ultimo a mollare cercando di lottare in ogni duello fino all’ultimo minuto.

Zennaro 5,5 - Anche lui come Ceppitelli non riesce a mettersi in luce. Aiuta la squadra guadagnando qualche fallo e in fase difensiva ma in fase offensiva si vede poco. Dall’84’ Pietrelli 7 - Entra e cambia la partita, è suo il gol del pareggio dopo una splendida azione personale.

Felici 6,5 - Corre moltissimo offrendo diversi traversoni e diverse soluzioni offensive, fatica maggiormente in difesa, non trova l’assist solo perché Kastrati fa un miracolo su La Mantia.

Compagnon 6,5 - Insieme a Kourfalidis è il cuore pulsante della squadra, nonostante arrivi poco alla conclusione è l’ultimo a mollare e corre moltissimo per offrire ai compagni profondità in verticale. Dal Dubickas 5,5 - Non si fa mai vedere offrendo poco alla sua squadra e non riuscendo mai a rendersi pericoloso.

Butic 5 - Inizia molto bene rendendosi subito pericoloso ma con il passare dei minuti è sempre più in ombra e non riesce ad imprimere il suo impatto nella partita. Dal 46’ La Mantia 6 - Un miracolo di Kastrati gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo prova ad aiutare la squadra mantenendo qualche pallone lontano dalla porta.

Marco Zaffaroni 6 - Partita iniziata bene ma la sua squadra dopo il gol subito cala molto sia di intensità che mentalmente. Nel secondo tempo però si riprende e alla fine riesce a trovare il gol del pareggio.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:13 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti"
14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto 13:56 Calcio estero PSG, inizia l'era post-Mbappe. Svelate le nuove maglie senza l'attaccante come testimonial 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Mario Rui si è fermato. Raspadori in parte in gruppo 13:49 Serie D Pellissier ci riprova con la sua Clivense. Ma c'è un'altra offerta per il marchio Chievo 13:47 Calcio estero Everton, nota del club: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione 13:45 Serie A Gli agenti di Sesko a Milano: previsto un summit, il Milan ci prova per lo sloveno 13:42 Calcio estero Klopp a rischio squalifica per la sua ultima da tecnico del Liverpool. "Farò il bravo" 13:40 Calcio estero Tragedia in Nigeria: Ibrahim Babangida muore in un incidente stradale. Coinvolto anche Tijani 13:38 Serie A Atalanta, l'annuncio di Antonio Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere dal Milan" 13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante" 13:33 Calcio estero La Champions costa carissimo a Gnabry: l'attaccante ad un passo dall'addio all'Europeo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti elogia Scamacca. Barella sarà il più pagato in A 13:26 Calcio estero Pochettino rimarrà alla guida del Chelsea? "Stiamo già pianificando il futuro insieme" 13:23 Serie A Domani Napoli-Bologna, i convocati di Thiago Motta: Soumaoro ancora assente 13:18 Serie B Parma, last minute arrivano anche i convocati per la sfida serale alla Reggiana 13:15 Serie A Roma, ora testa al campionato: la qualificazione Champions passa da uno scontro diretto 13:12 Calcio estero CR7 vicino ai 900 gol da professionista: l'obiettivo si può raggiungere con l'Europeo 13:08 Serie A Napoli, una panchina per quattro: De Laurentiis ha inviato una bozza d'offerta a tutti i candidati 13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi 13:00 Serie A Con Soulé e Huijsen la Juve può incassare 65 milioni di euro. Dove possono andare 12:56 Calcio estero Paradosso Borussia Dortmund: se perderà la finale di Champions col Real, incasserà più soldi 12:53 Serie AVideo "Gli episodi hanno fatto la differenza". Rivedi Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:49 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Grande cavalcata. Col giusto approccio possiamo ferire anche il Perugia" 12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione "