Menù Notizie

Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi"

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Palermo-Reggiana ha parlato l'allenatore dei siciliani, Mignani. Queste le sue parole:

“Stavamo crescendo e oggi c’è stata una sconfitta, non penso brutta. Quando si perde bisogna riconoscere i meriti dell’avversario ed hanno fatto due bei gol. Non dobbiamo buttarci giù perché il nostro campionato non finisce oggi.
La partita è stata altalenante? Difficile da spiegare. I primi 10 minuti sappiamo che la Reggiana è brava a far palleggio, abbiamo fatto male ma poi siamo cresciuti fisicamente e siamo andati in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso punizioni e un eurogol, quindi complimenti a loro. Abbiamo vissuto più di cuore e di testa, ma siamo entrati più volte nell’area della Reggiana e ci è mancato il gol.
Credo che in campo ci siano giocatori esperti, e non posso pensare che ci sia paura o altro. Abbiamo preso due calci d’angolo, non possiamo rischiare di prendere gol, ci sono cose che vanno migliorate e velocemente. Non posso dire assolutamente di essere contento, ma qualcosa l’abbiamo fatta male e altre bene. Mi dispiace perché questa partita non deve farci assolutamente interrompere il cammino, ma farci capire che non basta quello che stiamo facendo, io per primo.
I fischi? Dobbiamo essere più forti di tutto, non posso immaginare di uscire tra gli applausi dopo una sconfitta. Questo non può diventare un problema, so che è un pubblico esigente perché nutre tanto amore ed è positivo. E noi dobbiamo cercare di non farci condizionare dai fischi, ma trasformarli in applausi in caso contrario bisogna accettarli.

Perché Segre? É entrato al posto di Henderson come mezz’ala. Purtroppo al momento dei cambi abbiamo preso gol, e quando affronti squadra come la Reggiana bisogna dargli meno fianco. Quindi in questo momento volevo forzare un po’ la partita e per farlo dovevo far giocare anche Ranocchia. Con la spinta che ha l’ho fatto fare come quinto, e si è messo a disposizione. Le responsabilità di questa partita le prendo io, perché sono dei ragazzi eccezionali, credo in loro e penso che si possa fare un finale di campionato bello."

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League 10:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto
10:00 Serie A Questo Scamacca è il 9 che serve all'Italia. Spalletti: "Il merito è di Gasperini..." 09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più" 09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa 09:38 Serie A Da Scamacca a Scalvini: Italia, il ritiro inizierà senza i giocatori di Atalanta e Fiorentina 09:34 Serie B Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani 09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole" 09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20 09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico