Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Milan 0-0

Szczesny 6 - Il voto in pagella è la sufficienza d'ufficio ma a dirla tutta non deve neppure sporcarsi i guantoni. Il Milan non arriva mai a calciare verso la sua porta.

Gatti 6 - Deve preoccuparsi di Leao, la prestazione non proprio eccelsa del portoghese lo agevola in fase difensiva. Prova anche a farsi vedere in conduzione ma è poco preciso.

Bremer 6,5 - Si prepone di essere l'ombra di Giroud ed in effetti fino a che il francese rimane in campo si ha la sensazione che non sappia neanche di quale colore sia la palla.

Danilo 6 - Il meno oberato di lavoro nel terzetto arretrato ha anche facoltà di sganciarsi e andare a far danni in avanti. Ha anche il pallone per colpire, ma sbatte su Sportiello.

Weah 5,5 - Ha campo libero per affondare sulla destra, ma risulterà sempre poco preciso al momento di compiere la giocata conclusiva dell'azione. Settanta minuti fumosi, poi esce.
Dal 71' McKennie 6 - Spesso e volentieri ha saputo essere elemento risolutore in favore dei bianconeri, questa volta però non sarà così.

Cambiaso 6 - A scuola di polifunzionalità, gioca da mezzala dopo aver dimostrato di saper fare già l'esterno a tutto campo e il terzino. Guizzante in avvio, poi però si adagia.

Locatelli 6 - La Juventus riesce a far suo il pallino del gioco sin dall'inizio della partita, ma la trasmissione della sfera da parte sua cresce solamente nel corso della ripresa.

Rabiot 6 - Abituati a vederlo dominatore su tutti i fronti del campo, anche utilizzando il fisico, oggi pare più mansueto. E nonostante questo vince il duello individuale con Loftus-Cheek.

Kostic 6 - Poca pulizia nella giocata conclusiva, ma la sua è una presenza costante sulla sinistra. Costringe Sportiello a una bella risposta in avvio di ripresa, poco prima di uscire.
Dal 63' Chiesa 6,5 - Si mette a tutta fascia e regala un paio di accelerazioni briose, che spiegano come possa essere una risorsa, quando sta bene ed è libero da gabbie.

Vlahovic 6 - Unico giocatore dell'intera partita a calciare nello specchio della porta nel primo tempo, dopo un quarto d'ora di ripresa Allegri lo chiama fuori stupendo tutti. Lui per primo.
Dal 63' Milik 6 - Pericoloso su due situazioni di gioco aereo, sulla prima c'è bisogno di Sportiello per fermarlo, la seconda volta fa la barba al palo.

Yildiz 5 - Grande occasione per lasciare un segno e scalare le gerarchie in questo finale di stagione, non raccoglie però la chance risultando piuttosto impalpabile finché rimane dentro.
Dall'82' Miretti sv.

Massimiliano Allegri 5,5 - La Juventus prende le redini della partita già in partenza, anche se le azioni bianconere procedono per un bel po' a ritmo da crociera. Stupore quando tira fuori un discreto Vlahovic dopo un'ora di gioco invece di Yildiz, i subentranti Chiesa e Milik per poco però lo fanno vincere comunque. Dovendo fare tre punti, però, serviva di più.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
15:15 Serie AFocus TMW Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate 15:13 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Turam, con lui Arnautovic 15:13 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Vogliamo finire al meglio la stagione. Da quando sono qui siamo primi in classifica" 15:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 35° turno: anticipo Alaves-Girona, domani in campo il Real 15:08 Serie A Tudor: "Luis Alberto e Zaccagni? Nessun problema. Non servono confronti..."
15:06 Altre Notizie Lega Serie A, Casini: "Gli stadi siano considerati opere di interesse nazionale" 15:04 Serie C Serie C 23/24: quasi 3 milioni di spettatori negli stadi. 700mila in più dell'anno scorso 15:02 Calcio estero Amorim: "Futuro? Nessuno sa se arriveranno proposte... Non volerò più in Inghilterra" 15:00 Serie A Niente Italia per Dovbyk: il Girona ha fatto sapere al suo agente di considerarlo incedibile 14:56 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 33° turno: continua il duello Porto-Braga per il 3° posto 14:53 Serie A Milan, Pioli non rinuncia all'ultimo anno di ingaggio: due soluzioni per l'allenatore 14:53 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, che colpo Svilar. L'Atalanta può vincere in finale" 14:48 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: domani si affrontano Juve Stabia e Mantova 14:47 Calcio estero Ancelotti: "Tchouameni potrebbe saltare la finale. Vinicius Pallone d'Oro? Con 2 trofei..." 14:46 Serie A L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo 14:45 Serie AFocus TMW Kolasinac, il Marsiglia aveva offerto molto meno dell'Atalanta. Non sbaglia una partita 14:42 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda vuole scavalcare il Bayern per 48 ore: obiettivo 2° posto 14:38 Serie A Perché il rendimento di CDK è cambiato? Pioli: "Alla base di ciò ci sono due motivi..." 14:34 Serie B Bari, in 20mila proveranno a spingere i Galletti almeno ai playout. Alto il livello di guardia 14:30 Serie A Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini 14:26 Calcio estero Ligue 1, anticipi dal profumo d'Europa. Il Le Havre vuole rovinare i piani di Farioli 14:23 Serie A Capello a RFV: "Fiorentina, ad Atene stadio caldissimo. Ora però è il momento di un trofeo" 14:23 Serie A 'Milan vicino a City e Real'. Pioli: "Mi riferivo allo scorso anno. Semifinale sminuita" 14:19 Serie C Catania, che fare con Peralta? Per i playoff si valuta la sostituzione in lista 14:16 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto