Menù Notizie

Legrottaglie: "Quest’anno credo che Napoli e Inter siano un passo ancora avanti sulla Juve"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Nicola Legrottaglie si è soffermato sulla Juventus e se i bianconeri possano lottare per il titolo: "Dire che oggi si vincerà lo scudetto non si può dire. Ma c’è un progetto, un lavoro che nei prossimi 2-3 anni porterà la Juventus sicuramente a essere una squadra vincente. Quest’anno credo che Napoli e Inter siano un passo ancora avanti….".

Vince il Napoli di Antonio Conte?
"Ha solo una partita a settimana, ha un allenatore che in Serie A è un martello pneumatico e che difficilmente sbaglierà quest’anno a Napoli. E difficilmente lo vai a riprendere se prende “spazio" in classifica".

Antonio Conte oggi è un valore aggiunto in Serie A. Thiago Motta lo può diventare?
"Si ma con caratteristiche diverse, con un calcio diverso. Thiago Motta ha la sua identità di calcio. Quando entrerà a pieno nel mondo Juve migliorerà in tutto, ne sono sicuro".

Da ex difensore guardare i rigori che si fischiano oggi viene un po’ da ridere?
"Il Var ti ha tolto la possibilità del contatto fisico: quello naturale, quello che non per forza è un fallo da calcio di rigore. Era difficile per noi, lo è ancora di più per i difensori di oggi".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
13:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi può lasciare il Milan ed essere ceduto già nel mercato di gennaio 13:04 Serie B Il gioiellino targato Lovisa-Pagliuca. In avvio di stagione brilla la Juve Stabia 13:00 Serie AEsclusiva TMW In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: com'è nata e dove gioca. Il reportage 12:56 Calcio estero Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me" 12:53 Serie A Galli: "Preferisco Vicario a Donnarumma. E mi chiedo quando giocherà titolare Torriani"
12:49 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 12:45 Serie A Leao rinasce con il Portogallo. Per A Bola è il migliore in campo: "Stupefacente, sublime" 12:41 Calcio estero De Zerbi a Marsiglia per la consacrazione definitiva: il club "italiano" è pronto ad aiutarlo 12:37 Serie A Inter, Carboni non sarà riscattato dall'OM. L'attacco dell'anno prossimo è già a posto? 12:34 Serie B Sampdoria, troppe partenze a handicap: 4 gol su 11 subiti nei primi 10' di frazione di gara 12:32 Calcio esteroUfficiale Aniello Parisi saluta ancora l'Italia per Malta: è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick 12:30 Serie A Il Milan non vince e neanche convince: Fonseca deve ancora conquistare lo spogliatoio 12:27 Serie A Fermo per una patologia cardiaca, domenica si rivedrà Gonzalez allo stadio di Lecce 12:23 Serie A Guendouzi: "So dove metto i piedi, sono molto felice di aver scelto la Lazio" 12:19 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 12:15 Serie A Di Livio: "Conte perfezionista. Napoli, per lo Scudetto devono dare tutti molto di più" 12:12 Calcio estero Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia" 12:08 Serie A Andersen: "In estate solo rumors, volevo rimanere a Venezia. Impressionato da Pulisic" 12:06 Serie A Inter e Milan non avranno uno stadio a testa. Perché chissà quanto tempo servirà 12:04 Serie B Pisa, il ritrovato entusiasmo: la squadra vola e la 'Cetilar Arena' si riempie sempre di più 12:00 Serie AEsclusiva TMW Di Gennaro: "Il Milan subisce troppo. Fonseca ritrovi forza, dopo Firenze serve una riflessione" 11:56 Serie A USA, Pochettino allarmante: "McKennie è arrivato in ritiro con qualche situazione scomoda" 11:53 Serie A Calaiò: "Il vero Lukaku non si è ancora visto ma resta il miglior attaccante della Serie A" 11:49 Serie A Marani: "Perché dovremmo ridurre le squadre in Serie C?". E lancia un messaggio alla A 11:45 Serie A Bologna, domani il rientro in gruppo di Pobega. Ed entro fine mese riecco Ferguson 11:42 Calcio estero Pioli e l'Al Nassr, il matrimonio è quello giusto: adesso caccia all'imprendibile Al Hilal 11:38 Serie A Musah segna con gli USA, Pulisic fa l'assist: "Mi ha osservato e ha imparato un po' di cose" 11:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 11:30 Serie A Retegui ennesima scommessa vinta da Gasp (già -2 reti dall'anno scorso). Zaniolo il prossimo? 11:27 Calcio estero Portogallo, Martinez sul cambio di Ronaldo: "Fa parte della gestione, ora lui è perfetto"