Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Pedro e Felipe ispirati, Luis Alberto super. Basic, ottima la prima

di Gaetano Mocciaro
LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA 2-0 - 13' Basic, 38' Patric
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Strakosha 6 - Confermato in Europa League nonostante il grave errore contro il Galatasaray, l'albanese parte contratto soprattutto nei rilanci si mostra poco preciso. I russi lo chiamano in causa raramente, ma quando c'è da parare risponde presente.
Lazzari 6.5 - In una partita dove la Lazio spinge da subito il suo apporto nella fase offensiva è importante, affondando spesso e volentieri e sovrappponendosi agli esterni offensivi. (Dal 74' Marusic sv).
Patric 7 - Il suo primo gol europeo è di fatto un gollonzo, col pallone che gli rimbalza addosso. Ma è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, così come in difesa dove con Acerbi forma un'ottima cerniera.
Acerbi 7 - Leader della retroguardia, infonde sicurezza al reparto. Chiusure pulite, tempestive. Mai in affanno, insuperabile nel gioco aereo e preciso nei rilanci.
Hysaj 6.5 - 250esima partita sotto la guida di Maurizio Sarri e l'albanese si regala una grande prestazione. È praticamente ovunque, accompagnando l'azione offensiva e chiudendo quando necessario. Toglie da un corner di fatto il possibile gol dell'1-1 di testa, non certo la sua specialità.
Luis Alberto 7.5 - Quando gli si lascia campo è irresistibile. Non si contano le palle gol che lo spagnolo crea almeno nei primi 20 minuti e sui calci da fermo è velenoso, basti vedere il corner che porta al 2-0. (Dal 60' Milinkovic-Savic 6 - Entra bene in partita, sfiora anche il gol).
Cataldi 6 - È ovunque in mediana, dando una mano nella rottura del gioco e nella costruzione. Qualche pallone perso e un'ammonizione nel finale del primo tempo che suggerisce la sostituzione nella ripresa.

(Dal 60' Lucas Leiva 6 - Qualità e quantità garantita in sola mezz'ora a disposizione).
Basic 7 - Bagna l'esordio da titolare venendo preferito a Milinkovic-Savic e segnando un gol alla Milinkovic-Savic, dove si distingue per l'abilità degli inserimenti e nel colpo di testa.
Pedro 7 - Classe pura. L'uomo derby è lanciatissimo e fa ammattire i difensori russi, che devono usare anche le maniere forti per fermarlo. Costruisce l'assist dell'1-0, la traversa gli nega invece la gioia personale. (dal 74' Moro sv).
Immobile 5.5 - Serata da dimenticare: ha almeno tre nitide palle gol che non riesce a sfruttare. Sul finire del primo tempo si fa anche male ed è costretto a lasciare anzitempo la partita. (Dal 41' Muriqi 5.5 - Entra in una partita che si è messa in discesa, la condizione migliore per sbloccarsi. Non ci riesce).
Felipe Anderson 7 - Imprendibile in velocità, ubriacante nell'uno contro uno. Svaria sul fronte d'attacco, fa ammattire i difensori russi, inventa l'azione che porta al gol del vantaggio. È uno dei giocatori che può giovare maggiormente dall'avvento di Sarri.
Allenatore Maurizio Sarri 7 - Tiene a dare alla Lazio una dimensione europea e tocca il minimo indispensabile l'undici che ha battuto la Roma. Punta a scardinare subito una difesa arcigna evitando di complicarsi la vita e ci riesce. La squadra ammirata nel primo tempo è un piacere per gli occhi.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito