Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Argentini on fire, difesa molto solida. Primi sprazzi di Arslan

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

Lazio-Udinese 1-3 (18' Arslan, 45'+3 Pussetto, 71' Forestieri, 75' rig. Immobile)

Musso 6 – Deve compiere un solo vero intervento, neutralizzando una stoccata di Immobile, per il resto partita di ordinaria amministrazione. Sul rigore può far poco, si ritrova improvvisamente Immobile davanti palla al piede.

Becao 6,5 – È il giocatore che ha scricchiolato di più in difesa e dal voto si capisce quanto abbia attaccato poco la Lazio, confusionaria e lenta. Il brasiliano subisce un paio di incursioni da parte di Correa, ma non si fa praticamente mai superare. Quando succede, lo salva il fuorigioco.

Nuytinck 7 – Dopo aver fatto 120’ mercoledì è ancora pimpante ed è fondamentale per chiudere qualunque velleità avversaria. Prende letteralmente tutti i cross e quando la difesa è in difficoltà riesce a recuperare in modo provvidenziale.

Samir 6,5 – Sempre preciso e pulito, dal suo lato Lazzari è decisamente molle e non ha problemi a gestire la gara anche da ammonito.

Larsen 6,5 – Stantuffo costante sulla fascia destra e anche su quella di sinistra, quando viene dirottato per lasciar spazio a Molina. Poca qualità, ma quella ce la mettono i giocatori in mezzo al campo, lui ci mette tantissima quantità.

De Paul 7 –
Il faro del centrocampo friulano. Viene puntualmente cercato quando l’Udinese deve far partire l’azione e la qualità si vede tutta. Si trova ad occhi chiusi con i compagni e regala sempre giocate d’alta scuola, non a caso la Lazio cerca di contenerlo anche con le cattive.

Arslan 7 – Il tedesco non è ancora al top della forma è infatti gioca solo 55 minuti, ma un po’ alla volta sta iniziando a farsi vedere il giocatore visto tra Bundesliga e campionato turco, facendo filtro e provando a far partire l’azione. Perde qualche pallone di troppo, ma il gol, anche se con deviazione, è di ottima fattura. ( Dal 58' Jajalo 5,5 – Un retropassaggio sucida rischia di dare il là alle velleità di rimonta della Lazio. Andando oltre, si vede che è indietro di condizione, non ha sicurezza quando controlla la palla).

Pereyra 6,5 – Qualità e quantità, quando parte la Lazio fa fatica a contenerlo e lo si vede come il prezzemolo veramente dappertutto. Un motorino inesauribile anche dopo un problema muscolare smaltito da poco.

Zeegelaar 6,5 – Ha un compito non facile dovendo tenere Lazzari, che lo fa correre tantissimo. L’olandese però contiene bene le fiammate dei biancocelesti e riesce anche a farsi vedere davanti, con sovrapposizioni che mettono non poco in difficoltà gli avversari. (Dal' 57' Molina 6 - Entra per una manciata di minuti giocando con ordine).

Forestieri 7 – Partita di grandissimo sacrificio per il Topa, che corre avanti e indietro per aiutare il centrocampo e per non lasciare Pussetto da solo davanti. Con Pereyra e De Paul si trova a meraviglia e il gol con dedica a Maradona è il giusto premio per la prestazione. Il suo ultimo gol in A è di 12 anni fa. (Dall' 80' Walace sv).

Pussetto 7,5 –
Gol, qualità, presenza in area, c’è stato tutto nella prestazione di Pussetto, che guida un attacco che si ritrova senza Lasagna e senza Okaka. Entra in quasi tutte le azioni pericolose e continua un percorso di crescita che sembrava essersi interrotto e ora è tracciato.

Cioffi 6,5 - All'ultimo deve sostiuire Gotti, ma praticamente l'assenza del primo allenatore non si nota, Cioffi guida la squadra a una grande vittoria sulla scia delle indicazioni del mister.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta
19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni