Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi leader. Ferrari da Nazionale. Defrel unica nota negativa

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Genoa 1-1

Consigli 6 - 422° gettone in A per il portiere. Il gol di Destro è una magia e nulla può. Inoperoso per tutto il resto del match.

Tojian 6- Cambiaso è un avversario di tutto rispetto, che lo costringe in più di un’occasione a tampinarlo da vicino. Con Fares dalla sua parte i problemi diminuiscono e lui cresce anche in proiezione offensiva.

Chiriches 6- Torna titolare con l’inizio del nuovo anno e propone una prestazione solida. Ekuban prova a superarlo ma non ci riesce praticamente mai. Pochi fronzoli e sufficienza meritata.

Ferrari 7 - Una certezza al centro. Marca, anticipa, imposta e fa salire la squadra. In questo momento uno dei migliori centrali della Serie A. Mancini prenderà appunti in vista dei playoff di marzo?

Rogerio 6,5 - Cerca spesso la sovrapposizione a supporto di Kyriakopoulos che lo rende in un’arma in più alla batteria offensiva neroverde. Bravo.

Harroui 6 - L’ex Sparta Rotterdam è una mezzala, ma Dionisi lo schiera nella coppia di centrale di centrocampo. Prestazione positiva. Soprattutto in fase di rottura.

Lopez 7 - Il solito motorino della mediana. Lavora un volume enorme di palloni. Porta la squadra a pressare per tutto il match senza neanche dare l’impressione di faticare poi tanto. Centro di gravità permanente.

Berardi 7,5 - Parte largo a destra per accentrarsi col mancino. La squadra lo cerca in ogni occasione possibile. Il gol dell’1-1 è da bomber d’area di rigore. L’atteggiamento da gregario in fase di non possesso è da leader vero.

Raspadori 6,5 - Trequartista di nome, seconda punta di fatto. Avere davanti una prima punta di movimento come Defrel al posto di un nove classico come Scamacca, però, gli crea qualche problema in fase di appoggio. Quando si mette in proprio crea l’azione che porta all’1-1 di Berardi.

Kyriakopoulos 6,5 - Dionisi lo schiera alto sulla sinistra in una posizione pressoché inedita per il greco. Inizia subito con una buona verve mettendo in qualche occasione nel mezzo Hefti con la collaborazione di Rogerio. Dall’84’ Muldur sv

Defrel 5 - Scamacca non c’è e tocca al lui il ruolo di riferimento offensivo. Nella prima frazione si vede pochissimo. La ripresa inizia con una grande occasione gettata alle ortiche solo davanti a Sirigu, ripetendosi poi a metà frazione. Dall’87’ Samele sv

Alessio Dionisi 6,5 - Prestazione sontuosa in termini di gioco prodotto, occasione da gol create e dominio del match. La magia di Destro ad inizio gara complica un po’ i piani verso il ritorno alla vittoria.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito