Menù Notizie

Juve, per l’accesso alla semifinale basta una zuccata di Bremer: con la Lazio vittoria di misura

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una serata fondamentale per la stagione della Juventus che ha inserito la Coppa Italia tra gli obiettivi primari della stagione sia per il ritorno alla vittoria di un trofeo sia per garantirsi l’accesso all’Europa dopo la penalizzazione afflitta ai bianconeri in Serie A. Non a caso Massimiliano Allegri sceglie la formazione tipo davanti ai, soli, 21.581 presenti per superare la Lazio e ha ragione nel farlo perché con il gol realizzato da Bremer nel finale di prima frazione la sua Juventus vola in semifinale.

Bremer indirizza al tramonto del primo tempo.
La Lazio comincia la sfida con maggiore convinzione e più sicurezza nei propri mezzi andando a sfiorare la rete del vantaggio con il tiro a giro di Zaccagni all’interno dell’area di rigore che termina a alto sprecando così una chance importante per gli ospiti. Dopo un avvio molto contratto però la Juve inizia a conquistare campo e a costruire occasioni da gol: prima Kostic impegna Maximiano cou un incrocio di sinistro particolarmente insidioso, poi è Rabiot a sprecare a pochi metri dalla porta concludendo debolmente e centralmente di testa. La rete che sblocca la partita arriva al tramonto della prima frazione: Kostic pennella con contagiri e con tempismo perfetto per Bremer che sfrutta l’uscita a vuoto dell’estremo difensore biancoceleste e firma il vantaggio.

Cambi e gestione: la Juve vola in semifinale.
Sarri cambia il formato del suo attacco all’intervallo togliendo una punta di ruolo e tornando al tridente leggero. La pericolosità degli ospiti però non cresce, anzi il terzetto brasiliano governa gli attaccanti avversari senza problemi, cosi come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa. Il ritorno da titolare di Vlahovic dura poco più di un’ora con una prestazione incolore mentre la prestazione di Chiesa, con qualche sgasata ma anche spesso e volentieri abbandonato a lottare e costruire in solitaria, si interrompe a un quarto d’ora dal termine. Allegri attinge dalla panchina pescando la qualità di Di Maria che, nei quindici minuti in campo, conquista i tifosi e fa girare la testa agli avversari. Decide la zuccata di Bremer e alla Juve va bene così: ad aprile il doppio confronto con l’Inter che può valere la finale.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito