Menù Notizie

Inter su Ndoye? Manicone: "Forte e duttile, i nerazzurri farebbero un grande acquisto"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico Gaetano

Antonio Manicone, a lungo vice di Petkovic sulla panchina della Svizzera (dal 2014 al 2021), ha rilasciato una intervista in esclusiva a L'Interista per parlare di Dan Ndoye: obiettivo di mercato dell'Inter per la prossima stagione.

Che ne pensa di Ndoye?
"E' un giocatore davvero forte. La prima volta che lo andai a vedere lui giocava in Svizzera, al Losanna. Era giovanissimo, io lavoravo per la Nazionale. Cercavamo nuovi giocatori da inserire".

Ma per quale ruolo cercavate giocatori? Il suo non è così definito.
"In realtà cercavamo semplicemente giocatori forti e lui lo era".

Insomma l'ha colpita?
"Sì, un po' come mi colpì Okafor la prima volta che lo vidi. Il rossonero ci mise appena un quarto d'ora ad impressionarmi fra l'altro. Quando andai a vedere Ndoye avevamo già Shaqiri ed Embolo in avanti, ma era davvero talentuoso per non sceglierlo".

E cosa la colpì di Ndoye?
"La sua grande corsa, il tiro che aveva, la sua decisione nell'uno contro uno".

Ed oggi, come lo vede?
"Lo vedo maturato da ogni punto di vista. E' anche pericoloso sottoporta per esempio oltre ad aver mantenuto le sue grandi abilità".

20-25 milioni li vale, insomma?
"Non sono un esperto in queste cose e nel fare cifre, ma giustamente immagino che il Bologna non voglia privarsene facilmente e che dunque i soldi che eventualmente chiede siano giustificati e siano congrui al valore del giocatore".

Esterno o punta, per quale ruolo pensa che l'Inter lo cerchi?
"In questi anni ha accumulato una grande maturità. Ha dimostrato per esempio di saper partire dal centro per poi svariare sull'esterno, oppure il contrario. E' intelligente e duttile, poi è davvero forte nell'uno contro uno. Insomma, non è che abbia un solo ruolo".

L'aspetto sul quale può migliorare è il rendimento in termini di gol?
"Mah, lui i gol li ha secondo me. E' già migliorato tanto rispetto ad una volta. Va facilmente al tiro e questo aspetto è destinato a migliorare ancora per questa ragione".

Aspetto mentale: è pronto per un salto come quello all'Inter?
"Anzitutto va detto che il Bologna è già una piazza importante oggi, che il prossimo anno giocherà la Champions League. Per tutto quello che è stato il suo percorso è pronto comunque, eccome. Da Losanna, al Nizza, poi il Bologna che è stato bravissimo a puntare su di lui. Giocatori come lui sono rari, guardate ieri in quel ruolo...".

Si riferisce agli spagnoli?
"Williams e Yamal hanno fatto grandi cose e giocatori con quelle caratteristiche mancano in Italia. Lui è forte e nell'uno contro uno è abile, oltre che avere grandi caratteristiche fisiche. Insomma, se lo prende l'Inter fa un grande acquisto".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
08:15 Serie A Il Derby d'Italia sarà clamorosamente in famiglia: tutto pronto per Marcus-Khephren Thuram 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) celebra Saputo bolognese in prima pagina: "Un onore e un orgoglio" 08:08 Rassegna stampa Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre 08:06 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in prima pagina: "Chiesa e la Juve ora sono al bivio"
08:01 Altre Notizie Coppa America: Usa e Bolivia ko, ai quarti Uruguay e Panama 08:00 Euro 2024 Buffon può fare un passo indietro dopo il flop dell'Italia: chiesto un confronto a Gravina 07:59 Serie A Cagliari, decisioni importanti in tempi stretti 07:58 Rassegna stampa Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani" 07:56 Serie CTMW Radio Dg Cavese: "Puntiamo alla salvezza senza patemi. Dobbiamo consolidarci in C" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Spinazzola-Buongiorno-Marin, inizia l'era Conte" 07:48 Rassegna stampa La Roma pronta ad anticipare il ritorno a Trigoria. Il Romanista scrive: "All-In" 07:45 Serie A Roma, -7 al via e Trigoria è ancora un cantiere aperto 07:43 Rassegna stampa Gravina spiazza i rivali. Il Gazzettino in apertura: "Anticipate al 4 novembre le elezioni FIGC" 07:38 Rassegna stampa Frenata viola per Zaniolo. Il Corriere Fiorentino: "Il Galatasaray non scende sotto 20 milioni" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre sugli Europei: "Portogallo, tutto su rigore. Ronaldo piange, Costa para" 07:30 Serie A I tre top player del Milan avanti ad Euro2024: il punto sul loro futuro oltre i quarti 07:28 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo titola su Scamacca: “Dal gioiello Atalanta al caos Azzurro” 07:26 Podcast TMWPodcast TMW I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani? 07:23 Rassegna stampa Napoli, doppio colpo in arrivo? Il Mattino intitola: "In difesa con Spinazzola e Buongiorno" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma: "Lazio, è fatta per Noslin. Dybala occhio alla clausola" 07:15 Serie A Da Della Rovere a Ndour e Natali, da Pisano-Yildiz a Manè ovvero il talento perso dalla Serie A 07:13 Rassegna stampa Juventus e mercato. Il voto di Szczesny in prima pagina su Tuttosport: "Ti do una mano" 07:08 Rassegna stampa Primavera Lecce tutta straniera. Il Corriere dello Sport apre con Corvino: "Adesso accuso io" 07:03 Rassegna stampa Si scalda il mercato tra Milan e Chelsea. La Gazzetta dello Sport: "Un, due, tre Milan" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 1 luglio 07:00 Serie A Ausilio su Carboni: "Ora la Copa America, poi il futuro. Potrebbe anche restare all'Inter" 06:50 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina, Kean buon investimento ma da solo non basta” 06:45 Serie A Cagliari, ore di attesa per Nicola. Ma cosa serve alla squadra? 06:30 Serie A Napoli, si entra nel vivo: due casi verso la risoluzione e due affari da sbloccare