Menù Notizie

Inter, Buchanan brucia le tappe: ad inizio settimana torna ad allenarsi col gruppo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la ripresa del campionato e il susseguirsi di impegni importanti sia in Serie A che in Champions League, Simone Inzaghi potrà contare su un'ulteriore risorsa nel suo organico. Si tratta di Tajon Buchanan, esterno canadese che si è fratturato tibia in allenamento con la sua Nazionale durante la Copa America andata in scena in estate. Poco più di 3 mesi dopo, anticipando i tempi previsti per il recupero, l’esterno nordamericano è prossimo a tornare a disposizione per l'Inter.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, tra martedì (quando toccherà anche a Barella) e mercoledì della prossima settimana - a meno di intoppi - effettuerà il suo primo allenamento con il resto del gruppo. A quel punto, lavorerà per mettere benzina nelle gambe e raggiungere una buona condizione. Significa che Buchanan potrebbe alternare una seduta insieme ai compagni a un’altra con un programma personalizzato.

Quasi impossibile immaginarlo già convocato per la trasferta in casa della Roma alla ripresa del campionato. Più probabile che venga atteso qualche altro giorno di lavoro. Certamente Inzaghi punta su di lui, come dimostra l'inserimento del suo nome nella lista Uefa a discapito di quello di Palacios. Vista la sua disponibilità per le partite europee, potrebbe rientrare tra i convocati in vista del match di mercoledì 23 ottobre contro lo Young Boys.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
13:08 Serie A Gasperini: "Forse siamo andati oltre la frase di Guardiola, l'Atalanta non pensa a limitare i danni" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW La palma di colpo rivelazione dell'estate è di Lotito e Fabiani per la Lazio 13:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo otto giornate: la new entry è Bleve della Carrarese 13:00 Serie AFocus TMW Fiorentina, in arrivo il rinnovo di Kouame... e non solo. Tanti riscatti da pianificare 12:56 Calcio estero Qualificazioni Mondiali 2026, impresa del Perù: battuto di misura l'Uruguay di Bielsa
12:53 Serie A Conceiçao salterà Polonia-Portogallo: nessun allarme, Martinez vuole solo farlo riposare 12:50 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 12:49 Serie BTMW Cittadella, dopo l'esonero di Gorini per la panchina avanza il nome di Dal Canto 12:45 Serie A La Roma è passata da 8 a 3 esterni in un attimo: Ghisolfi pensa a Lucas Piton e Parisi 12:41 Calcio esteroUfficiale Matip annuncia il ritiro dal calcio giocato: 10 trofei in carriera, tra Schalke e Liverpool 12:38 Serie A Il Milan attende 3 giocatori, altrimenti andrà sul mercato: Skov Olsen e Frendrup i nomi caldi 12:34 Calcio femminile Juventus-Roma all'Allianz Stadium: che possa essere la svolta per il calcio femminile? 12:30 Serie AFocus TMW Empoli, la priorità per i rinnovi va alle scadenze 2025. Su tutti l'ambitissimo Ismajli 12:26 Calcio estero Allo United è caos senza fine: un tifoso ha violato lo spogliatoio. Il retroscena 12:23 Serie A Lazio, Pedro può ancora incantare: contratto in scadenza a giugno, possibile rinnovo 12:19 Serie A Intramontabile De Roon: vicino il rinnovo con l'Atalanta fino al 30 giugno 2027 12:15 Serie A Dumfries: "Inter, credo di firmare presto il rinnovo. Voglio restare e vincere la Champions" 12:11 Serie A Dall'esterno destro a Simeone passando per la vendita di Osimhen: il punto sul Napoli 12:08 Serie A Roma, Zalewski: "Ero molto vicino al Gala, ma sono contento di essere rientrato in rosa" 12:04 Serie CFocus TMW Serie C, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 12:00 Serie AFocus TMW Quasi tutti gli over-30 del Como in scadenza. Il futuro dipende anche dalla salvezza 11:56 Serie A De Vrij in scadenza lancia un messaggio all'Inter: "Fosse per me, resterei ancora" 11:53 Serie A Napoli, oggi riprende la preparazione in vista di Empoli: Meret lavora ancora a parte 11:49 Calcio estero A Gibilterra brilla un allenatore italiano: Di Piedi punta al titolo con il suo Europa FC 11:45 Serie A Pafundi: "Dopo questa esperienza in Svizzera sono pronto per giocare in Serie A" 11:42 Calcio estero Il nuovo Dida e una nuova generazione di portieri per il Brasile: il fenomeno Kaua Santos 11:38 Serie A Napoli, Politano 'tesoro' di Conte: l'attaccante più utilizzato, può ritrovare la Nazionale 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 11:30 Serie A Monza, inizia un altro campionato. Fra Verona e Venezia vietato sbagliare 11:30 Serie AFocus TMW Nessun rinnovo imminente in casa Cagliari, ma ben 8 contratti in scadenza. Il punto