Menù Notizie

Fiorentina, in arrivo il rinnovo di Kouame... e non solo. Tanti riscatti da pianificare

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per la Fiorentina la stagione dei rinnovi di contratto non inizia adesso come per tante altre realtà del nostro campionato di vertice, ma di fatto non si è mai interrotta. Sì, perché anche in pieno mercato estivo la Viola ha annunciato alcuni prolungamenti come per esempio quelli di Martinez Quarta, Terracciano e Ranieri, al quale ha fatto seguito qualche settimana più tardi l'estensione con il nuovo titolarissimo a sorpresa della difesa viola Comuzzo.

E adesso? Sembrano principalmente due i fronti sui quali dovrà muoversi la Fiorentina, rimanendo ai soli giocatori già di sua proprietà. Il primo è aperto da diversi mesi e porta a Christian Kouame: attivandogli l'opzione fino al 2025 nello scorso maggio, il suo stipendio è aumentato fino a superare i 2 milioni di euro e l'obiettivo del club è di spalmare e abbassare l'ingaggio. Guardando al nuovo titolare della porta, occhio alla situazione David de Gea: ha firmato un annuale da 1,2 milioni netti, se la Fiorentina attiva l'opzione fino al 2026 sale a 2,2. In scadenza c'è anche Cristiano Biraghi: da tenere d'occhio la situazione del capitano, con cui comunque scatta il rinnovo al raggiungimento di determinate condizioni.

E poi i prestiti, tanti e quasi tutti con l'opzione per il definitivo riscatto. Robin Gosens ha l'obbligo di riscatto nel caso in cui giochi il 50% delle partite per almeno 45 minuti, serve il 60% per la conferma automatica di Edoardo Bove. Il pesante ed eventuale acquisto a titolo definitivo di Albert Gudmundsson scatta con più step, 'semplice' diritto di riscatto invece nei casi di Danilo Cataldi, Yacine Adli e sopratutto Andrea Colpani.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
15:08 Serie A Inchiesta curve Milan e Inter, parte degli ultras arrestati ha deciso di farsi interrogare 15:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo l'8ª giornata: Palumbo sale sul podio alle spalle di Tutino 15:00 Serie AFocus TMW La Juventus sta rinnovando Gatti e Perin, ma la priorità si chiama Dusan Vlahovic 14:56 Calcio estero Atletico Madrid un incubo. Omorodion scoppia: "Mi allenavo in disparte, molte notti piangevo" 14:53 Serie A Roma, Hummels: "Sono in forma e pronto per giocare. Con la Dinamo Kiev sarò titolare"
14:53 Serie A Rottura del crociato per Carboni, l'Inter: "Forza Valentin! Ti aspettiamo più forte di prima" 14:49 Serie B Lecco, Baldini: "Siamo in emergenza. Fuori casa mai vinto ma sono carico come una molla" 14:45 Serie A Scarso utilizzo all'Inter? Frattesi: "Ecco perché non rompo le scatole a mister Inzaghi" 14:42 Calcio estero Ungheria, Szoboszlai dopo il pari con l'Olanda: "Abbiamo lottato l'uno per l'altro" 14:38 Serie ATMW Abodi: "Stadio della Fiorentina? Segnali confortanti. Euro2032 obiettivo per Firenze" 14:34 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio 14:30 Serie AFocus TMW Aspettando Dumfries, l'Inter ha due terzi di difesa finalista di Champions in scadenza 14:27 Calcio estero Espulso con l'Ungheria, Van Dijk torna a Liverpool: "Ho deciso di tornare per riposare" 14:23 Serie A Ricci: "Essere accostato a Milan e City fa tantissimo piacere. Vanoli mi manda video di Rodri" 14:19 Serie C Brocchi: "Al Monza in C mi ha scelto Galliani, ma le pressioni erano da Milan in Champions" 14:15 Serie A La Roma si è allenata anche stamani: c'è Pellegrini, ancora out Dybala ed El Shaarawy 14:13 Serie ALive TMW Frattesi: "Fuori dall'Europeo perché non ci riuscivano due passaggi di fila. Mondiale un'ossessione" 14:12 Calcio estero Lituania-Kosovo, le formazioni ufficiali: Rrahmani in campo da capitano, dentro Vojvoda 14:08 Serie A Anche l'Inter pensa a David. Damiani: "Perfetto per il 3-5-2. Ma non è come Thuram" 14:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo otto giornate: Palumbo il nuovo leader, sorpresa Maistro 14:00 Serie AFocus TMW Hellas Verona, l'unico rinnovo nell'aria può essere Coppola. Scadenze escluse 13:56 Calcio estero Arsenal, Saka lascia la Nazionale dopo l'infortunio alla coscia: recupero da valutare 13:53 Serie A Fiorentina, Palladino premia la squadra con più riposo: di nuovo in campo martedì 13:49 Serie A Rinnovo Kvara, muro contro muro? Il Napoli non vuole andare oltre l'ingaggio di Lukaku 13:45 Serie A La Juventus riparte da Mbangula e Weah: contro la Lazio Motta rivoluziona i bianconeri 13:41 Calcio estero Il Porto ha trovato l'anti-Gyokeres: Omorodion prenota un posto per il Mondiale con la Spagna 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti poteva andare alla Juve. Rinnovi Inter, Pereiro al Genoa 13:34 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo otto giornate: due del Bari davanti a tutti 13:30 Serie AFocus TMW Genoa, tra chi deve rinnovare anche l'uomo mercato. In cinque in scadenza 13:26 Calcio esteroUfficiale Manolo Jimenez nuovo allenatore dell'APOEL. Il 7 novembre sfiderà la Fiorentina