Menù Notizie

Nessun rinnovo imminente in casa Cagliari, ma ben 8 contratti in scadenza. Il punto

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto

La prossima potrebbe essere un'estate di grandi mutamenti in casa Cagliari, anche se - come è logico che sia per una realtà alla stregua di quella rossoblù - molto dipenderà dal raggiungimento dell'obiettivo salvezza o meno da parte della truppa agli ordini di mister Nicola.

Sono ben 11 infatti i giocatori della compagine sarda che non hanno ancora la certezza di proseguire fin oltre il prossimo mese di giugno, tra chi è già di proprietà e chi è arrivato in Sardegna in prestito. Dieci, a dirla tutta, considerando che per Gianluca Gaetano è stato inserito l'obbligo di riscatto con il Napoli. Semplice diritto invece nei casi di Roberto Piccoli e Michel Adopo, entrambi approdati in Sardegna dall'Atalanta.

Quindi troviamo 8 calciatori di proprietà del Cagliari con il contratto in scadenza. Per quattro di questi c'è comunque un'opzione di prolungamento annuale in favore dei sardi: sono i difensori Jose Luis Palomino, Paulo Azzi e i centrocampisti Nicolas Viola e Jakub Jankto. L'altra metà dovrà invece passare tramite trattative: scadenze 2025 pure sono quelle dei terzini Gabriele Zappa e Tommaso Augello, del centrale Yerry Mina e del centrocampista Alessandro Deiola. Non ha invece il contratto che finirà a giugno, diversamente da quanto indicato da alcune fonti, Razvan Marin: il vincolo del centrocampista rumeno col Cagliari finirà nel 2026.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
14:08 Serie A Anche l'Inter pensa a David. Damiani: "Perfetto per il 3-5-2. Ma non è come Thuram" 14:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo otto giornate: Palumbo il nuovo leader, sorpresa Maistro 14:00 Serie AFocus TMW Hellas Verona, l'unico rinnovo nell'aria può essere Coppola. Scadenze escluse 13:56 Calcio estero Arsenal, Saka lascia la Nazionale dopo l'infortunio alla coscia: recupero da valutare 13:53 Serie A Fiorentina, Palladino premia la squadra con più riposo: di nuovo in campo martedì
13:49 Serie A Rinnovo Kvara, muro contro muro? Il Napoli non vuole andare oltre l'ingaggio di Lukaku 13:45 Serie A La Juventus riparte da Mbangula e Weah: contro la Lazio Motta rivoluziona i bianconeri 13:41 Calcio estero Il Porto ha trovato l'anti-Gyokeres: Omorodion prenota un posto per il Mondiale con la Spagna 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti poteva andare alla Juve. Rinnovi Inter, Pereiro al Genoa 13:34 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo otto giornate: due del Bari davanti a tutti 13:34 Serie ALive TMW Lunedì a Udine si giocherà Italia-Israele: tra poco Frattesi in conferenza stampa 13:30 Serie AFocus TMW Genoa, tra chi deve rinnovare anche l'uomo mercato. In cinque in scadenza 13:26 Calcio esteroUfficiale Manolo Jimenez nuovo allenatore dell'APOEL. Il 7 novembre sfiderà la Fiorentina 13:23 Serie A Napoli, Juan Jesus chiarisce il suo sfogo: "Ero ferito, ma credo ancora in città e progetto" 13:19 Serie ATMW Capello, Desailly e il foglio bruciato con le mani: "Voleva vedere se aveva energia" 13:15 Serie A Panucci sponsorizza Ismajli per la Juve: "È uno dei migliori centrali della Serie A" 13:11 Serie AEsclusiva TMW Bizzotto: "Qual è il vero Milan? Roma, avanti con Juric solo se sei convinta..." 13:08 Serie A Gasperini: "Forse siamo andati oltre la frase di Guardiola, l'Atalanta non pensa a limitare i danni" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW La palma di colpo rivelazione dell'estate è di Lotito e Fabiani per la Lazio 13:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo otto giornate: la new entry è Bleve della Carrarese 13:00 Serie AFocus TMW Fiorentina, in arrivo il rinnovo di Kouame... e non solo. Tanti riscatti da pianificare 12:56 Calcio estero Qualificazioni Mondiali 2026, impresa del Perù: battuto di misura l'Uruguay di Bielsa 12:53 Serie A Conceiçao salterà Polonia-Portogallo: nessun allarme, Martinez vuole solo farlo riposare 12:50 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 12:49 Serie BTMW Cittadella, dopo l'esonero di Gorini per la panchina avanza il nome di Dal Canto 12:45 Serie A La Roma è passata da 8 a 3 esterni in un attimo: Ghisolfi pensa a Lucas Piton e Parisi 12:41 Calcio esteroUfficiale Matip annuncia il ritiro dal calcio giocato: 10 trofei in carriera, tra Schalke e Liverpool 12:38 Serie A Il Milan attende 3 giocatori, altrimenti andrà sul mercato: Skov Olsen e Frendrup i nomi caldi 12:34 Calcio femminile Juventus-Roma all'Allianz Stadium: che possa essere la svolta per il calcio femminile? 12:30 Serie AFocus TMW Empoli, la priorità per i rinnovi va alle scadenze 2025. Su tutti l'ambitissimo Ismajli