Menù Notizie

Inter, allarme gol subiti: l'anno scorso erano appena 3, oggi sono 9. Soluzioni cercasi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nove gol subiti e venti fatti. Certo, la differenza reti è nettamente positiva e non desta quindi troppe preoccupazioni, ma la solidità difensiva mostrata dall'Inter nella passata stagione sembra scalfita da un trend che, almeno in campionato, l'ha vista incassare qualche rete evitabile. A partire dall'esordio in campionato col Genoa dello scorso 17 agosto (2-2 finale), per poi proseguire col pareggio di Monza (1-1) e la sconfitta nel derby (1-2), senza dimenticare le due vittorie per 3-2 fuori casa con l'Udinese e in casa col Torino.

Sono troppi 9 gol subiti in otto giornate di campionato (in Champions la porta nerazzurra è rimasta finora inviolata), soprattutto per una squadra che ha sempre fatto della difesa uno dei suoi punti di forza. Lo dimostra concretamente la voce 22 gol subiti della stagione 2023-2024 (prima difesa con 9 gol in meno subiti rispetto alla seconda, la Juventus), ossia quella che ha visto la Beneamata di mister Inzaghi vincere lo Scudetto.

Cos'è cambiato? Il fattore carta d'identità fa per forza di cose la sua parte, dal 36enne Acerbi al 32enne De Vrij, anche se riguardando gli episodi molto hanno pesato gli errori dei singoli (ad esempio, quello di Bisseck su Zapata). Fatto sta che, a questo punto della stagione, l'anno scorso l'Inter aveva subito appena tre reti. Se è vero che l'Inter di quest'anno è ripartita a suon di gol, dieci nell'ultima settimana tra Udinese, Stella Rossa e Torino, la difesa scricchiola e durante questa pausa l'allenatore deve assolutamente cercare soluzioni per tornare a blindarla. 

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
13:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi può lasciare il Milan ed essere ceduto già nel mercato di gennaio 13:04 Serie B Il gioiellino targato Lovisa-Pagliuca. In avvio di stagione brilla la Juve Stabia 13:00 Serie AEsclusiva TMW In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: com'è nata e dove gioca. Il reportage 12:56 Calcio estero Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me" 12:53 Serie A Galli: "Preferisco Vicario a Donnarumma. E mi chiedo quando giocherà titolare Torriani"
12:49 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 12:45 Serie A Leao rinasce con il Portogallo. Per A Bola è il migliore in campo: "Stupefacente, sublime" 12:41 Calcio estero De Zerbi a Marsiglia per la consacrazione definitiva: il club "italiano" è pronto ad aiutarlo 12:37 Serie A Inter, Carboni non sarà riscattato dall'OM. L'attacco dell'anno prossimo è già a posto? 12:34 Serie B Sampdoria, troppe partenze a handicap: 4 gol su 11 subiti nei primi 10' di frazione di gara 12:32 Calcio esteroUfficiale Aniello Parisi saluta ancora l'Italia per Malta: è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick 12:30 Serie A Il Milan non vince e neanche convince: Fonseca deve ancora conquistare lo spogliatoio 12:27 Serie A Fermo per una patologia cardiaca, domenica si rivedrà Gonzalez allo stadio di Lecce 12:23 Serie A Guendouzi: "So dove metto i piedi, sono molto felice di aver scelto la Lazio" 12:19 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 12:15 Serie A Di Livio: "Conte perfezionista. Napoli, per lo Scudetto devono dare tutti molto di più" 12:12 Calcio estero Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia" 12:08 Serie A Andersen: "In estate solo rumors, volevo rimanere a Venezia. Impressionato da Pulisic" 12:06 Serie A Inter e Milan non avranno uno stadio a testa. Perché chissà quanto tempo servirà 12:04 Serie B Pisa, il ritrovato entusiasmo: la squadra vola e la 'Cetilar Arena' si riempie sempre di più 12:00 Serie AEsclusiva TMW Di Gennaro: "Il Milan subisce troppo. Fonseca ritrovi forza, dopo Firenze serve una riflessione" 11:56 Serie A USA, Pochettino allarmante: "McKennie è arrivato in ritiro con qualche situazione scomoda" 11:53 Serie A Calaiò: "Il vero Lukaku non si è ancora visto ma resta il miglior attaccante della Serie A" 11:49 Serie A Marani: "Perché dovremmo ridurre le squadre in Serie C?". E lancia un messaggio alla A 11:45 Serie A Bologna, domani il rientro in gruppo di Pobega. Ed entro fine mese riecco Ferguson 11:42 Calcio estero Pioli e l'Al Nassr, il matrimonio è quello giusto: adesso caccia all'imprendibile Al Hilal 11:38 Serie A Musah segna con gli USA, Pulisic fa l'assist: "Mi ha osservato e ha imparato un po' di cose" 11:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 11:30 Serie A Retegui ennesima scommessa vinta da Gasp (già -2 reti dall'anno scorso). Zaniolo il prossimo? 11:27 Calcio estero Portogallo, Martinez sul cambio di Ronaldo: "Fa parte della gestione, ora lui è perfetto"