Menù Notizie

Il gioiello del Bologna che Sartori vuole blindare: tutto su Urbanski, pupillo di Italiano

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bologna guarda al presente e al futuro cercando di blindare uno dei suoi migliori talenti. Il club emiliano è in contatto per confermare il polacco Kacper Urbanski che adesso ha un'intesa fino all'estate del 2025 con opzione fino al 2026 col club emiliano. Ma il ds Marco Di Vaio insieme al dt Giovanni Sartori non vogliono lasciare spazio per eventuali casi mercato tra una stagione e per questo i contatti con l'entourage sono già in corso.

Rinnovo e aumento di stipendio
Al momento Urbanski guadagna 150mila euro con il Bologna arrivando a cifre quadruple, dunque tra i 600mila e i 700mila euro. Un upgrade importante per il polacco, consideratissimo da Italiano che per lui ha speso paragoni importanti che lo riportano ai tempi e ai cardini della sua Fiorentina. "Se mi ricorda Arthur o Bonaventura? "Più Bonaventura, gli piace, nel sistema con i tre centrocampisti, essere l'interno che si alza sulla trequarti; ha i colpi e può essere rifinitore, la nazionale ci ha aiutato ad aumentarne la condizione", ha detto di lui il tecnico.

Stagione dell'esplosione?
Schierato a sorpresa dal primo minuto da Vincenzo Italiano, ha segnato il gol che ha sbloccato la partita e ha ricevuto tantissimi elogi nell'ambiente e dagli addetti ai lavori. Arrivato dal Lechia Gdansk, è stato inserito dapprima nella cantera del Bologna per poi esordire tra i big dove è in pianta stabile dall'estate del 2022. Il battesimo coi pro con Thiago Motta e adesso la gioia da potenziale trascinatore di presente e futuro con la gestione Italiano che lo ha fatto esordire (pur da subentrato) tra i professionisti.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 5ª giornata: è il Parma la squadra più rappresentata 10:27 Calcio estero Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton 10:25 Serie A Lazio, arrestati 50 tifosi ad Amburgo prima del debutto in Europa League 10:23 Serie A Oggi il derby di Genova: la vigilia degli allenatori, la prima in panchina per Gilardino e Sottil 10:21 Serie A Un mese per dire di sì, 23 minuti per salutare Como: Varane, uno dei flop peggiori della A
10:19 Serie CTMW Radio Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato" 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 5ª giornata: incubo Inter, anche Atalanta e Verona si prendono la scena 10:12 Serie A Agirrezabala difende i pali dell'Athletic a Roma: "Juric o De Rossi, sono una grande" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle prime 5 giornate 10:08 Serie AUfficiale Ecco la lettera di Varane: "Annuncio il mio ritiro". Ma l'avventura al Como non è finita 10:04 Serie B Catanzaro, tegola in attacco. Lesione distrattiva al polpaccio per Iemmello: 20 giorni di stop 10:02 Serie A Inter, il CdA approva il progetto di bilancio: le perdite scendono da 85 a 36 milioni 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 5ª giornata: Strefezza ed Esposito su tutti 09:56 Serie A Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà 09:53 Serie A Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane 09:49 Serie CTMW Avellino, il sogno per la dirigenza è Lovisa (della Juve Stabia). Con Tesser in panchina 09:47 Serie A Atalanta, Gasperini: "Andati in difficoltà con diversi giocatori. Como vinto con ottima gara" 09:45 Serie A Inter, ora è il momento dell'analisi: la settimana senza coppe utile per migliorare la condizione 09:42 Serie A Futuro Osimhen, il Galatasaray ha deciso: farà un tentativo per l'acquisto definitivo 09:38 Serie A Pecchia il cardine, i giovani nel motore: Krause torna e dà lo sprint al progetto Parma 09:36 Serie CTMW Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi 09:34 Calcio femminile Women's Champions League, oggi in campo la Fiorentina. Domani Juventus e Roma 09:30 La Giovane Italia Nelle giovanili c'è un Camarda che continua a segnare. Ma non è l'attaccante del Milan... 09:30 Serie A Maurizio Sarri può tornare in Premier: i Friedkin lo vogliono alla guida dell'Everton 09:27 Serie A L'Arsenal pronto a tornare alla carica su Vlahovic. Il serbo della Juventus stuzzica Arteta 09:23 Serie A Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKA 09:19 Serie C Serie C, il programma della 6ª: in campo Catania, Crotone, Ternana e Atalanta U23 09:15 Serie A Incredibilmente la UEFA ha ammesso di avere sbagliato. Solamente tre mesi dopo 09:12 Serie A Quando il big non fa nemmeno in tempo a fare flop: Varane e altri campioni deludenti 09:08 Serie A Reunion Fabregas-Giaccherini dopo l'Atalanta: "Sei stato incredibile in Spagna-Italia del 2016!"