Menù Notizie

Milannews esalta Rebic: è tornato ed è potenzialmente devast-Ante

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo il problema alla caviglia accusato post Milan-Verona, Ante Rebic è tornato in campo ieri nel derby contro l'Inter; una mezz'ora piena giocata dal croato, nel quale ha confermato, giocando nel suo ruolo naturale di esterno sinistro, tutta l'importanza che il suo profilo ricopre all'interno della rosa rossonera.

Titolare e-o alternativa

La fascia sinistra è, infatti, una delle armi principali del Milan. Leao sta realizzando un'ottima prima parte di stagione, ma è evidente che, per esprimersi al meglio, non possa disputare tutte le partite che i rossoneri hanno in programma; l'infortunio di Rebic ha costretto Pioli a "tirare il collo" al portoghese, giusto al lumicino delle forte all'appuntamento derby. E, dunque, riecco ora Rebic: contro l'Inter si è già avuto qualche assaggio di quanto la sua presenza possa essere significativa per il Milan: entra e spacca la partita, con spirito e voglia di incidere. Come mai prima d'ora. E anche da titolare, come già dimostrato durante il periodo di Ibrahimovic e Giroud, offre sicuro rendimento.

Potenzialmente devast-Ante

In questa stagione, Rebic sembra aver trovato il bandolo della (sua) matassa. Sta finalmente dimostrando continuità di prestazioni, mettendo in campo con più costanza rispetto al passato tutto il suo talento. Forza esplosiva e tecnica al servizio della squadra: quando gioca, Rebic sa come lasciare il segno. Lo si vede convinto dei propri mezzi e della forza della squadra, lo si vede fortemente immedesimato nel progetto Milan, come testimoniato dal video postato oggi sui social dal club rossonero. Con un Rebic così coinvolto, dentro e fuori dal campo, il Milan ha un'arma devast-Ante in più per ambire allo Scudetto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge