Menù Notizie

I 5 colpi della MLS - Florentin Pogba e Pity Martinez: milioni e scommesse

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Il campionato della Major League Soccer (MLS) sta crescendo esponenzialmente di pari passo col mercato. Nell'ultima finestra invernale, infatti, i colpi in entrata hanno riguardato un po' tutti: dal giovane fenomeno del calcio argentino come Gonzalo Martinez, al fratello di Paul Pogba, passando anche per alcuni calciatori che hanno militato in Italia. Ecco i 5 colpi principali della MLS nel mercato di gennaio:

Gonzalo Martinez all'Atlanta United - Il colpo principale della MLS, senza ombra di dubbio, è stato quello che ha portato Gonzalo Martinez all'Atlanta United. Il Pity, dopo aver vinto la Copa Libertadores con la maglia del River Plate, ha salutato l'Argentina provando fin da subito l'esperienza nella lega americana alla. Classe 93, l'astro nascente del calcio sudamericano è stato pagato oltre 13 milioni di euro. Un investimento per il presente e per il futuro.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal River Plate.

Alexandru Mitrita al New York FC - Con David Villa che ha lasciato la MLS, New York City ha scelto il suo erede: è Alexandru Mitrita, ex esterno del Pescara classe '95 che arriva dal Craiova. Contratto pluriennale, i report non ufficiali dicono che si tratti di un affare da 7 milioni di euro.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal Craiova.

Florentin Pogba all'Atlanta United - C'è un Pogba anche in MLS ma non si tratta, almeno per il momento, dell'ex juventino Paul che sembra destinato a restare al Manchester United ancora per parecchio tempo. A trasferirsi negli Stati Uniti invece è il fratello Florentin, tre anni più grande di Paul e di ruolo difensore, che ha firmato con l'Atlanta United. Pogba era attualmente svincolato dopo la fine del suo rapporto con il Genclerbirligi la scorsa estate e una settimana di prova con l'Elche.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo.

Przemyslaw Frankowski ai Chicago Fire - Accostato al Frosinone nell'ultimo mercato, Frankowski è diventato uno dei rinforzi principlai della franchigia di Chiacago. Classe 1995, il centrocampista vanta quattro presenze con la Nazionale maggiore della Polonia e arriva in MLS dopo avre collezionato 28 gol e 15 assist in 155 presenze in tutte le competizioni con lo Jagiellonia Bialystok.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dallo Jagiellonia.

Aljaz Struna agli Houston Dynamo - E' terminata lo scorso dicembre l'avventura di Aljaz Struna con la maglia del Palermo. Il difensore, infatti, rappresenta uno degli arrivi del mercato invernale della MLS. Struna lascia il Palermo dopo 67 presenze e due gol. Il difensore era in scadenza di contratto nel giugno del 2019 e i rosanero, dalla sua cessione, incassano intorno ai 650mila euro.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal Palermo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"
07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google