Menù Notizie

Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anni fa Fabio Paratici cestinò gli appunti di mercato a Palazzo Parigi, hotel dove storicamente si fermava con Giuseppe Marotta per condurre le trattative. Quel foglietto venne fuori grazie a un'intuizione de Il Tempo e riportava parecchi nomi. Da quello di Demiral dell'Alanyaspor - preso - a Szoboszlai del Salisburgo, valutato dieci milioni. Zennaro del Venezia poteva essere preso per tre. Tonali per 20, poi finito al Milan, Zaniolo della Roma, Milinkovic-Savic della Lazio. Infine Chiesa, anche lui arrivato alla Juventus, e Cristian Romero.

Il Cuti era valutato 20 milioni, cifra che più o meno venne spesa proprio dalla Juventus per prelevarlo dal Genoa durante il luglio del 2019. Rimarrà in prestito fino all'estate del Covid, quando va all'Atalanta senza mai esordire con i bianconeri. Tre milioni di prestito biennale, sedici per il riscatto. Diciannove milioni che rappresentavano una minusvalenza in caso di riscatto dopo un anno. Straordinaria la stagione di Romero con l'Atalanta, riscatto subito e cessione per 55 milioni, con conseguente super plusvalenza dei nerazzurri.

Per sostituirlo Sartori avrebbe voluto Botman, poi finito al Newcastle. Alla fine proprio dalla lista di Paratici arrivò l'erede, Merih Demiral. Non andò nella stessa maniera rispetto al Cuti che, nel frattempo, è diventato Campione del Mondo con l'Argentina. Forse perché non considerato all'altezza della Juventus. Oggi Cristian Romero compie 26 anni.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht
16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo