Menù Notizie

La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Scudetto bagnato scudetto fortunato? Sì, ma a un certo punto anche basta. Dopo aver celebrato il successo sul Milan sotto la pioggia, l’Inter la prima uscita casalinga da campioni d’Italia. La sfida al Torino sarà la prima passerella dei nerazzurri di Simone Inzaghi, che dopo la partita sono pronti ad abbracciare il proprio pubblico. Un lungo percorso di circa 5 km, da percorrere quasi a passo d’uomo considerato che la durata prevista sfiora le cinque ore, accompagnerà infatti Lautaro e compagni da San Siro a piazza Duomo, storico teatro delle celebrazioni meneghine. Logico che l’acqua battente su Milano da giorni possa instillare qualche dubbio, anche se al momento da viale della Liberazione filtra che il programma è confermato.

Pioli in tilt. “I complimenti sono più facili se vinci”, ha risposto il tecnico del Milan a una domanda in realtà abbastanza “normale”. Vero in generale, peccato che il bersaglio fosse sbagliato: sui social sono spuntati in un nano secondo i complimenti di Simone Inzaghi, fresco di scudetto perso, allo stesso Pioli due anni fa. Il tempo, si dice, è galantuomo. Al di là dell’allenatore, che attorno a sé sente risuonare musichetta da fine impero, la sensazione è che a tutto il Milan sia andato di traverso il finale di stagione. Una sorta di tilt che si allarga alla scelta sul futuro allenatore, in un processo decisionale che da lontano pare preda delle varie anime del Portello. La forza dell’Inter e di Inzaghi, viceversa, fu proprio quella di incassare e mandare giù il boccone amaro, preparando con serenità - il più possibile - il futuro.

Le improbabili formazioni. Viene quasi da definirli così, gli undici di partenza dell’Inter da qui a fine campionato. Lo stop di Acerbi, che con lo scudetto ancora in ballo avrebbe stretto i denti come nelle ultime partite, è però un’indicazione abbastanza chiara: al netto della voglia di onorare quel che resta del campionato, tutti inizieranno a pensare agli Europei ormai imminenti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte"
16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale