Menù Notizie

De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Aurelio De Laurentiis non molla la presa e continua a sognare di affidare la panchina del Napoli ad Antonio Conte. Il patron del club azzurro è pronto a offrire un contratto triennale da 6,5 milioni più bonus all'allenatore, per provare a convincerlo con uno stipendio che lo farebbe diventare il secondo più pagato dietro Allegri, probabilmente il terzo in caso di rinnovo a fine stagione di Simone Inzaghi a 7 milioni annui. Conte nella sua carriera è riuscito anche ad arrivare a 11 milioni nel periodo di Inter, quindi questa non sarebbe una cifra faraonica in confronto alle precedenti esperienze. La trattativa resta comunque difficile, e i nomi alternativi non mancano, con le piste principali che sono due: la prima porta a Stefano Pioli, ora al Milan, l'altra a Gian Piero Gasperini dell'Atalanta. Più indietro Vincenzo Italiano, della Fiorentina.

Parla Calzona.
Intanto l'attuale allenatore del Napoli, Francesco Calzona, è tornato a parlare in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Roma in campionato. Il tecnico ha rivelato di aver trovato tanti problemi, più di quelli che si aspettava: "Questa squadra ha dei problemi, l'ha detto anche il Presidente. Nella costruzione della squadra qualcosa non è andato per il verso giusto, chi è arrivato per sostituire Lozano, Kim o Elmas non ha inciso tantissimo. Non è tutta colpa loro, sono arrivati in una stagione molto particolare. Mi aspettavo di incontrare meno problemi, ma dopo 2-3 giorni qui mi sono reso conto che i problemi erano più ampi rispetto a ciò che avevo previsto".

"Le voci non disturbano".
Infine le voci sul futuro del Napoli, con Calzona che non crede che influiscano sulle prestazioni della squadra: "No, no perché noi siamo professionisti, ci pagano anche bene per fare questo mestiere e facciamo il mestiere che avremmo voluto fare da bambini. Voi parlate di nuovi giocatori, di nuovo allenatore, nuovo direttore e tutto il resto. E' un momento in cui le cose non vanno bene e dobbiamo convincere con queste cose, a me queste notizie non mi disturbano, né che il mio lavoro venga messo in discussione. Bisogna saperci convivere, altrimenti è troppo bello quando si scrive solo che l'allenatore e i giocatori sono bravi. Non mi disturbano queste notizie, le metti in preventivo quando inizi a fare questo lavoro".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate