Menù Notizie

Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, oggi, sarà impegnata nel big match della trentaquattresima giornata di Serie A contro il Milan. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida contro i rossoneri: "Domani è sempre Juventus-Milan, una partita bella da giocare. Il Milan è una squadra forte, ben allenata, con giocatori di valore. Noi sicuramente il passaggio, più che vittoria perché si è perso, la conquista della finale abbiamo raggiunto in parte un obiettivo che è la finale. Ora tre partite importanti, prima della finale, per fare i punti per la Champions".

Allegri e l’importanza della Champions per il futuro della Juventus.
Massimiliano Allegri sa bene quanto sia importante la qualificazione in Champions per il futuro della Juventus e l’ha ribadito fortemente in conferenza stampa: “Dico solo che dobbiamo essere concentrati su cosa fare, non abbiamo raggiunto l'obiettivo della Champions che per noi è molto importante. A livello tecnico, perché ti porta a giocare la Champions League, una Supercoppa, la Coppa Italia. Sarebbe una Juventus impegnata su più fronti, oltre il campionato. Poi c'è l'aspetto economico, che aiuterebbe il club ad avere risorse importanti. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che c'è da fare, ci sono 15 punti in palio, dietro stanno facendo punti e domani serve fare una partita cercando di tornare a vincere in campionato e non sarà facile". Oggi, per l'ennesima volta in questa stagione, l'Allianz Stadium sarà sold out e per spingere la Juventus ci sarà anche un folta rappresentanza di tifosi giunti a Torino dall'estero. Infatti, il 21% dei biglietti è stato venduto a persone che risiedono fuori dall'Italia, sarà un vero e proprio evento internazionale con tanti tagliandi acquistati da 103 nazioni diverse. In un momento così difficile della stagione bianconera, i ragazzi di Allegri potranno contare sul sostegno del loro pubblico.

Allegri conferma 8/11 della formazione vista contro la Lazio.
Massimiliano Allegri non ha grossi dubbi di formazione per la sfida contro il Milan. Il tecnico livornese, come annunciato in conferenza stampa, scioglierà domani mattina l’unico dubbio di formazione: “Chiesa e Yildiz stanno tutti bene. Federico ha giocato un po' di più e devo decidere se farlo partire dall'inizio. Chiesa può sempre decidere in una partita, ma deciderò domani". Massimiliano Allegri, oggi, confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà il ritorno di Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ci saranno due novità, infatti, sulla destra agirà Weah, mentre Cambiaso prenderà il posto di McKennie e si muoverà come mezzala. A completare il reparto ci saranno Locatelli e Rabiot, con Kostic a sinistra. Mentre in attacco ci saranno Chiesa e Vlahovic. Il numero 7 juventino è favorito su Yildiz per giocare dal primo minuto.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO
12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati