Menù Notizie

Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene"

di Simone Lorini
Foto

Giuliano Giannichedda, ospite di TuttoJuve.com, ha parlato così del mercato che attende i bianconeri, iniziando dal futuro di Rabiot: "Le sue negoziazioni sono andate per le lunghe anche lo scorso anno, è un giocatore importante che garantisce una buona fisicità. Prima si risolve il nodo legato al rinnovo, prima la Juventus potrà andare su altri profili per affiancarlo. Sicuramente staranno parlando, i bianconeri probabilmente avranno già espresso la loro intenzione di rinnovarlo e ora starà al calciatore capire cosa fare".

La società potrebbe investire 60/70mln per acquistare due forti centrocampisti. Quali sarebbero i profili su cui puntare?
"Due se dovesse restare Rabiot, altrimenti ne servirà ancora un altro. Koopmeiners e Ferguson sono due ottimi calciatori che conoscono benissimo il nostro calcio e possono fare molto bene, poi bisognerà capire in che modo il mister li schiererà in campo".

A proposito del mister, sarà Allegri colui che penserà a come disporli in campo?
"Con una Juventus così giovane, Allegri sta ottenendo gli obiettivi richiesti dalla società. Addirittura è arrivato ad un passo dall'Inter, non è per nulla facile anche perché sei sempre la Juve e da te le persone nutrono grandi aspettative. Poi bisogna leggere i nomi della rosa e di quelli che vanno in campo, perché c'è grande pressione quando indossi questa maglia. Lui sta facendo bene, ha un altro anno di contratto e bisognerà capire come finirà la stagione. Se dovesse restare, la società dovrà lottare nuovamente per tutte le competizioni. La Juve deve tornare quella di una volta".

Gli osservati speciali saranno Felipe Anderson e Zaccagni, due dei tanti nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli per rinforzare la Juventus. Sono due giocatori da Juve?
"Sono due profili importanti e da Juve, il problema è capire cosa vorrà l'allenatore e come vorrà giocare. Felipe Anderson e Zaccagni sono importanti come attaccanti esterni in un modulo come il 4-3-3 o il 4-2-3-1 che prevede l'utilizzo degli esterni, altrimenti sarebbe inutile prenderli".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"
07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google