Menù Notizie

Genoa, Maran: "Preso gol nel momento migliore. Scamacca? Vi spiego cos'è successo"

di Thomas Rolfi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rolando Maran, allenatore del Genoa, ha parlato a Sky Sport nel post partita della sconfitta rimediata contro l'Inter.

Se è soddisfatto per la prestazione e se la squadra era stanca: "Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Avevamo rischiato poco anche prima, però stavamo un po' subendo. Nel secondo tempo avevamo fatto le cose meglio ed è venuta fuori la giocata che ha portato in vantaggio l'Inter. Paghiamo tanti giorni di inattività. Qualcuno ha fatto veramente pochi allenamenti e questo nella gara si vede in termini di continuità. La personalità è venuta fuori nel secondo tempo. Non abbiamo tirato in porta, perchè si è sbagliato nell'ultimo passaggio. La lucidità in certi momenti fa la differenza".

Sul livello della squadra: "Noi dobbiamo crescere tutti. E' una squadra poco rinnovata, che ha potuto lavorare poco insieme. Noi stiamo pagando le conseguenze, i giocatori escono stremati dal campo. Mi dispiace che non siano stati ripagati con un risultato importante. Stavamo facendo le cose per bene ed eravamo in controllo".

Sulla partita: "Secondo me abbiamo cercato sempre di tenere palla e di non andare negli spazi, questo ha facilitato la fase difensiva dell'Inter. Quando l'abbiamo fatto abbiamo difettato di precisione. Quando c'è da attaccare la profondità, serve una corsa importante e in questo momento non viene così naturale farla. I ragazzi stanno dando tutto quello che hanno".

Sull'aver perso la partita quando il Genoa ha provato a vincere: "Io credo che una squadra debba essere propositiva, senza perdere l'equilibrio. Non possiamo accontentarci di difendere bene. Nell'intervallo ho chiesto alla squadra di essere più propositiva nel secondo tempo. Se devo perdere qualche partita in qualche modo è un investimento per vincerne altre".

Sul derby con la Sampdoria: "Questi ragazzi per come si stanno impegnando e stanno lavorando sapranno caricarsi per bene in vista di una partita così importante".

Su Scamacca: "Si era sempre allenato, per un tampone non rilevato ha dovuto rinunciare ad essere della gara. Non era tra i positivi e ne avremmo avuto bisogno. In un momento come questo, con 17 casi. Il tampone poi è stato negativo, però l'esito è arrivato prima di qualche ora rispetto alla gara, ma non c'erano i tempi tecnici".

Su come stanno i giocatori dopo il Covid: "Devono lavorare. Avevo giocatori come Destro, ad esempio, che non si è ancora potuto allenare con la squadra. Ognuno di loro ha una propria storia, tutti quanti devono recuperare condizione. Noi abbiamo perso una settimana di allenamento anche con quelli negativi. Purtroppo stiamo convivendo con questo, dobbiamo fare di necessità virtù. I ragazzi stanno dando il massimo".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta
19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni