Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Dobbiamo iniziare a vincere in trasferta"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A due giorni da Spezia-Frosinone, il tecnico dei ciociari Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da Tuttofrosinone.com: "Spezia spesso nella metà campo avversaria? Credo che ogni squadra ha le proprie caratteristiche e la propria identità. Lo Spezia ha un grande possesso, così come il Crotone ma ovviamente non si può fare tutto bene, se si fa bene una cosa magari si pecca in altre. Anche noi siamo una squadra prima per tiri in porta ma non per questo siamo primi nella classifica a punti. La serie B è equilibrata e un campionato difficile rispetto alla serie A dove c’è molta differenza tra le prime e le ultime. Lo Spezia è una squadra forte e con un po’ di fortuna avrebbe avuto qualche punto in più".

Scelte di formazioni? "Haas con il Chievo ha avuto la febbre ma magari avrei fatto la stessa scelta anche se fosse stato bene. Dipendono da tante cose le scelte".

Indisponibili? "Trotta indisponibile, Rohden è acciaccato, ha un problema al polpaccio e lo valuteremo nella rifinitura di domani".

Lavoro durante la sosta? "Cerchiamo di consolidare dove siamo forti e di migliorare i nostri punti deboli. Durante la sosta abbiamo lavorato su vari aspetti".

Scelte? "Per come abbiamo fatto le ultime partite prima della sosta forse sarebbe stato meglio sfruttare l’entusiasmo. Allo stesso tempo più di qualcuno doveva rifiatare quindi è stata una sosta che ci voleva. Ora si riparte con un blocco di gare che terminerà con il Pisa e noi ovviamente valutiamo l’intero blocco di gare. Quando avremmo la situazione normale faremo delle scelte, in altri momenti altrimenti ma credo che avremmo bisogno di tanti calciatori in questo blocco di gare, quando ci saranno tre gare cambieremo più calciatori come abbiamo già fatto in passato. A qualcuno ho dato qualche chance in più a qualcuno meno.

Che prestazione mi aspetto? Per me con il Chievo abbiamo dato una botta di personalità, ora serve vincere anche in trasferta perché non l’abbiamo mai fatto. Quando fai due tre vittorie di fila ti ritrovi in alto e dai un segnale a tutti. Sarà una gara difficile contro una squadra forte e da anni giocare al Picco è difficile. Vincere in Liguria sarebbe importante".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge