Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mezzano: "Toro, ok linea verde. Se Bremer resta per un anno, assalto all'Europa"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Anche il Torino si è reso protagonista al mercato con colpi mirati. Ne abbiamo parlato con Luca Mezzano, grande ex granata. Si parte da Pellegri, già ufficiale, e da Ricci che presto dovrebbe essere del Toro: "L'idea di Juric - dice a Tuttomercatoweb.com - era quella di rinnovare questa rosa con profili giovani interessanti. Ricci ha dimostrato le sue qualità a Empoli e andrebbe a rinforzare un reparto di metà campo che aveva avuto carenze e che quest'anno ha aumentato la qualità con Pobega e la consacrazione di Lukic. Anche Mandragora ha contribuito al salto di qualità. Ricci ora si giocherà un posto da titolare in questo centrocampo, con Juric che resterà col suo modulo".

E Pellegri?
"In avanti il Toro aveva solo Sanabria e non puoi non avere un sostituto. Juric ha avuto Pellegri a Genova e se lo ha voluto pensa che possa dare una mano significativa. In ogni caso il Toro più che strapagare giocatori affermati deve passare per questa strada dei giovani talenti e valorizzarli rivendendoli eventualmente a cifre importanti come aveva fatto nella gestione Petrachi".

Baselli intanto è passato al Cagliari...
"In questo schieramento il suo impiego non era ideale. Resta un ottimo interno di metà campo: partendo dal centro sinistra e rientrando sul destro può fornire assist, è bravo nel palleggio, ha un buon tiro. Ma giocando a due non vengono esaltate le sue caratteristiche".

A giugno si aspetta l'addio di Bremer?
"E' un difensore di altissimo livello, sta facendo una stagione grandiosa. Ha personalità, fa gol, è bravo ad impostare l'azione e per lui non mancano certamente le grandi chance per club molto titolati. Se il Toro vuol fare un salto di qualità e se è convinto da Juric potrebbe anche restare un anno per puntare all'Europa"

Quest'anno è un traguardo difficile?
"La crescita della squadra c'è stata, ma davanti ci sono poche alternative. Se Sanabria e Brekalo saranno sempre al top... La squadra dopo una partenza a rilento ha ingranato bene, deve crescere però lontano da casa. Manca ancora qualcosa per l'Europa, in particolare davanti. Ci vorrebbe un altro giocatore bravo tra le linee, possibilmente di piede mancino. Se arriva un altro giocatore importante e Pellegri dovesse dimostrare le qualità fatte vedere da giovanissimo potrebbe essere un traguardo raggiungibile già quest'anno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge