Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Grecia-Italia, Nosotti: "Quaglia più di Belotti, out Insigne"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato ad Atene
Foto
© foto di Federico De Luca

"Questo stadio dovrebbe essere dei greci, invece ospiterà prima ancora tifosi dell'Olympiakos, del Panathinaikos o dell'AEK". Marco Nosotti, inviato di Sky Sport ad Atene, parla della sfida fra Grecia e Italia, in programma stasera.

L’Italia sta cambiando molto, è la fine del tridente leggero?
“Può essere un superamento o un’evoluzione, mi han colpito le parole di Mancini che punta all’intercambiabilità dei giocatori. Non significa comando io, vi dovete adattare. Vuol dire ho studiato le vostre caratteristiche, il vostro modo di adattarsi, così vi confeziono il vestitino con il 4-3-3. Tutti possono dare il loro contributo, credo stia pensando all’Europeo dove potrà avere tutti per 40 giorni”.

Il primo dubbio poteva essere Quagliarella o Belotti per Insigne.
“Si è portato cinque centravanti, si terrà le ultime decisioni nella rifinitura con le palle inattive, l’idea è Chiesa, Bernardeschi e Quagliarella, con Insigne che va in panchina. Più Quagliarella di Belotti, perché si avvicina di più al suo modo di intendere il centravanti che partecipa. È uomo assist in campionato”.

L’altro ballottaggio era Emerson-Biraghi.
“Il viola è uscito dall’allenamento dolorante, verrà valutato a Torino. Era già deciso che giocasse Emerson, a destra c’è Florenzi e a sinistra vuole uno che spinge e, in questo momento, è motivato e sta bene fisicamente, lo abbiamo visto a Baku tra Chelsea e Arsenal”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:15 Serie A Com'era la prima Atalanta di Gasperini. Due protagonisti in campo ieri e... Tutto parte da un 3-0 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Trionfo dell'Atalanta a Dublino. Gasperini ora può scegliere il Napoli" 08:08 Rassegna stampa Agresti commenta: "Atalanta, una superiorità tattica, atletica, tecnica. Gasp un Professore" 08:03 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Malinovskyi e Messias: due colpi in casa, i pilastri del Genoa del futuro" 08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000
07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson