Menù Notizie

Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È ancora fresco il ricordo delle emozioni di Lazio-Empoli tra i tifosi biancocelesti. Una festa con oltre 50 mila persone all’Olimpico per celebrare quella mitica Lazio del ‘74, capace di compiere un’impresa che è nella leggenda. Grandi e piccini, nonni e nipoti pronti a celebrare in egual misura idoli di mezzo secolo fa. Tutto per amore di una maglia e di una squadra che sotto la guida di Tommaso Maestrelli ha fatto un qualcosa di irripetibile. Celebrare uomini prima che giocatori e questo verrà replicato domenica contro il Sassuolo. Tutto per Sven Goran Eriksson, l’altro allenatore che come Maestrelli ha saputo portare uno scudetto nella Roma biancoceleste.

L’omaggio a Eriksson

“Voglio vivere ancora a lungo” ha detto recentemente Sven Goran Eriksson, che domenica sarà allo stadio Olimpico. Il tecnico svedese ha fatto un tour europeo per raccogliere l’abbraccio di chi lo ha amato e lo ama tuttora. È già passato dalla Genova blucerchiata, ora bisogna passare dall’olimpico perche tutte le strade portano a Roma. Lo hanno portato nella Capitale quando Cragnotti aveva bisogno di un leader capace di gestire un gruppo di fuoriclasse. “Quella Lazio avrebbe dovuto vincere di più” dice Eriksson quasi con l’amaro in bocca. È il pensiero di tanti tifosi laziali, ma poco importante quanto si è vinto. L’importante è averlo fatto e a 25 anni dal primo trofeo europeo per una squadra capitolina si festeggerà Eriksson.

I suoi ragazzi all’Olimpico

Non ci sarà solo Eriksson allo stadio domenica sera. A ricevere l’applauso dell’Olimpico e a celebrare mister Sven ci saranno tanti protagonisti di quella Lazio guidata dallo svedese. Da Pancaro a Favalli, passando anche per Marcelo Salas che arriverà direttamente dal Cile pur di celebrare mister Eriksson. Una festa che la società vuole vivere con più tifosi possibili allo stadio. Motivo per cui per la prima (e unica) volta in questa stagione la Lazio ha optato per una politica di prezzi stracciati in vista del match con il Sassuolo. Prezzi popolari, con 14 euro si va in curva e distinti, con 30 in tribuna Tevere e con 40 in tribuna Monte Mario. Tutto per celebrare al meglio la Lazio del 2000 e il suo leader silenzioso. Tutti all’Olimpico per celebrare Sven Goran Eriksson.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Patrick Vieira, una leggenda del calcio. Ha scritto la storia da giocatore, ora ci prova da tecnico 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena
00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza 00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia"