Menù Notizie

Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È ancora fresco il ricordo delle emozioni di Lazio-Empoli tra i tifosi biancocelesti. Una festa con oltre 50 mila persone all’Olimpico per celebrare quella mitica Lazio del ‘74, capace di compiere un’impresa che è nella leggenda. Grandi e piccini, nonni e nipoti pronti a celebrare in egual misura idoli di mezzo secolo fa. Tutto per amore di una maglia e di una squadra che sotto la guida di Tommaso Maestrelli ha fatto un qualcosa di irripetibile. Celebrare uomini prima che giocatori e questo verrà replicato domenica contro il Sassuolo. Tutto per Sven Goran Eriksson, l’altro allenatore che come Maestrelli ha saputo portare uno scudetto nella Roma biancoceleste.

L’omaggio a Eriksson

“Voglio vivere ancora a lungo” ha detto recentemente Sven Goran Eriksson, che domenica sarà allo stadio Olimpico. Il tecnico svedese ha fatto un tour europeo per raccogliere l’abbraccio di chi lo ha amato e lo ama tuttora. È già passato dalla Genova blucerchiata, ora bisogna passare dall’olimpico perche tutte le strade portano a Roma. Lo hanno portato nella Capitale quando Cragnotti aveva bisogno di un leader capace di gestire un gruppo di fuoriclasse. “Quella Lazio avrebbe dovuto vincere di più” dice Eriksson quasi con l’amaro in bocca. È il pensiero di tanti tifosi laziali, ma poco importante quanto si è vinto. L’importante è averlo fatto e a 25 anni dal primo trofeo europeo per una squadra capitolina si festeggerà Eriksson.

I suoi ragazzi all’Olimpico

Non ci sarà solo Eriksson allo stadio domenica sera. A ricevere l’applauso dell’Olimpico e a celebrare mister Sven ci saranno tanti protagonisti di quella Lazio guidata dallo svedese. Da Pancaro a Favalli, passando anche per Marcelo Salas che arriverà direttamente dal Cile pur di celebrare mister Eriksson. Una festa che la società vuole vivere con più tifosi possibili allo stadio. Motivo per cui per la prima (e unica) volta in questa stagione la Lazio ha optato per una politica di prezzi stracciati in vista del match con il Sassuolo. Prezzi popolari, con 14 euro si va in curva e distinti, con 30 in tribuna Tevere e con 40 in tribuna Monte Mario. Tutto per celebrare al meglio la Lazio del 2000 e il suo leader silenzioso. Tutti all’Olimpico per celebrare Sven Goran Eriksson.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido"
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi