Menù Notizie

Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..."

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Stefano Rossoni A TUTTA C con Luca Calamai e Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Una sfida emozionante e ricca di colpi di scena. Alla fina la Vis Pesaro si è imposta 4-3 con la Recanatese nei playout di Serie C ed ha conquistato la salvezza. Per raccontare l'emozione di quella sfida ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C è intervenuto uno dei protagonisti della Vis Pesaro, Stefano Rossoni

Avete tirato un bel sospiro di sollievo dopo il playout?
“Sì, ormai quasi non ci speravamo più sul 3-3. Ci siamo trovati in una situazione paradossale negli ultimi quattro minuti, abbiamo trovato il gol vittoria ed è stata un’emozione fortissima”.

Ci puoi raccontare le emozioni e le sensazioni appena finita la partita?
“Penso ci sia stato un urlo liberatorio e un senso di liberazione totale, è stata un’annata tosta e stancante. Eravamo pieni di testa, sentire il fischio finale dopo il gol è stata una liberazione. Ritrovarci in una partita dove si parlava di un possibile 0-0 e invece ci sono state tutte queste emozioni è quasi stato uno shock. Fortunatamente però è andata bene e siamo felici”.

Hai visto sui social le immagini della festa salvezza con l’invasione di campo di una capra?
“La capra è la mascotte di uno dei nostri tifosi storici, ero abituata a vederla ma credo che un’invasione di campo del genere non l’abbiamo vissuta neanche quando abbiamo vinto la Serie D. Evidentemente c’era un senso di liberazione in tutta la tifoseria. Pesaro è una bella piazza, è bastato vedere lo stadio pieno nei playout dopo una stagione così difficile e hanno fatto la differenza”.

Il tuo futuro sarà ancora alla Vis Pesaro?
“In questo momento ho cercato di liberarmi mentalmente dopo il playout, è stata un’annata tosta. Non ho avuto modo di avere contatti seri con altre società, per me che sono pesarese sarebbe un orgoglio e un onore rimanere ancora in questa società, se dovessi restare sarebbe il decimo anno. Se così non dovesse essere, allora valuterò altre proposte”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Stefano Rossoni

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:23 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona"
08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno