Menù Notizie

Empoli, il mercato incombe e molti giovani di ritorno verranno valutati

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Empoli deve ancora ufficializzare l'arrivo del nuovo tecnico Roberto D'Aversa, ma intanto si guarda intorno per rafforzare la squadra. Si tratta di una vera e propria fase di studio: sulla lista del ds Gemmi ci sono tanti nomi e tante idee che dovranno tramutarsi in realtà con il passare dei giorni. Sembra vicino ad esempio l'arrivo di Sebastiano Esposito, che andrà a colmare parzialmente le perdite in attacco. D'altra parte Esposito ha il phisique du role del calciatore azzurro: giovane, con qualità ancora inespresse, in cerca di una piazza che lo faccia esprimere al meglio e senza troppe pressioni.

Si valuteranno alcuni giovani che ha fatto esperienza altrove
Non sappiamo quando avverrà, ma il ritiro sarà presumibilmente ricco di molti giovani di proprietà reduci da altre esperienze. Il primo nome è quello di Angori, che assieme a Ignacchiti, è stato uno dei pilastri dell'ottimo Pontedera di Canzi. Per la porta dovrebbe esserci il ritorno di Chiorra, ex Lucchese, mentre a centrocampo verranno valutati Degli Innocenti e Renzi. Probabile che il gruppo possa contare su alcune pedine della Primavera di Birindelli: tra questi Indragoli, Nabian e Sodero sono i più gettonati.

Per i nuovi arrivi si dovrà pazientare
L'Empoli guarda naturalmente al mercato con grande interesse, visto che la squadra andrà ricostruita quasi del tutto. Ci potrebbero essere cavalli di ritorno come Bereszynski, Maleh e Zurkowski, i più indicati a rivestire la maglia azzurra; ma la ricerca è soprattutto verso calciatori da valorizzare, poco costosi, che non abbiano espresso ancora il loro potenziale. L'Empoli, questo senso, è da sempre un porto sicuro e da qui si vuole ripartire e porre le basi.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
07:03 Rassegna stampa Khephren Thuram è della Juve, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fratello ti sfido" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 3 luglio 07:00 Serie A Beppe Tomasini ricorda Niccolai: "Era uno stopper fantastico, con lui non si passava" 06:56 Altre Notizie Giannini lancia la Football Academy, "il talento va curato" 06:54 Altre Notizie Riccardo Cucchi contro la "privatizzazione" del calcio dei bambini
06:45 Serie A Khéphren Thuram sarà bianconero: seguirà le orme di papà Lilian 06:35 Altre Notizie Comunardo figlio di "Braciola" 06:32 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 06:30 Altre Notizie Coppa America: 1-1 di rimonta al Brasile, Colombia domina girone 06:15 Euro 2024 Austria-Turchia 1-2, le pagelle: Demiral entra nella leggenda, Gunok straordinario 06:05 Euro 2024 Romania-Olanda 0-3, le pagelle: svettano Gakpo e Malen, difesa romena da horror 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Leopold Querfeld: una delle rivelazioni di Euro 2024 05:45 Serie ATMW Radio Jacobelli: "Italia, prospettive sinistre se non verrà cambiato subito il ct" 05:15 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, vedo confusione. E i 55 milioni per Lukaku-Abraham li spenderei altrove" 05:00 Nato Oggi... Mike Maignan, il rinnovo è ancora lontano. Ma potrebbe restare comunque al Milan 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglio 00:56 I fatti del giorno Quarti di finale di Euro 2024, il tabellone: incroci, date e orari delle sfide 00:53 I fatti del giorno Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano 00:49 I fatti del giorno L'Olanda domina la Romania: 3-0 con un Gakpo spaziale. Koeman: "Ha qualità in più" 00:45 I fatti del giorno Pogba torna finalmente a parlare: dal suo rapporto con la Juventus al futuro, tutte le parole 00:41 I fatti del giorno Serie A, 19 panchine su 20 sono ufficiali: ora manca solo una squadra 00:38 I fatti del giorno Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid 00:34 I fatti del giorno Caos allenatore a Salerno, Caldara riparte da Modena. Le giornata di mercato in Serie B 00:31 Serie A Portiere e attaccante, due nuove idee per l'Empoli: i toscani pensano a Radu e Colombo 00:27 Serie A Il Canada su Instagram manda un messaggio a Buchanan: "Siamo tutti con te Tajon" 00:27 Calcio estero Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo 00:24 Calcio esteroUfficiale Borja Garcia dice addio dopo una vita al Girona. Il saluto: "Segno indelebile della storia del club" 00:23 Serie A Chiellini: "Lacrime di CR7 dimostrano che è anche lui è umano" 00:19 Calcio femminileUfficiale Dubcova saluta il Milan e l'Italia: giocherà nel St. Polten. Ha firmato fino al 2026 00:15 Serie A Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino. I dettagli