Menù Notizie

Empoli, Esposito: "Sento ancora Lukaku. L'ho chiamato recentemente per sfotterlo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sebastiano Esposito è un po' una favola con lieto fine. Prima l'esordio da giovanissimo all'Inter, il gol in Serie A, le esperienze all'estero, la Serie B e ora l'Empoli, con cui sta facendo molto bene. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del suo rapporto con Lorenzo Colombo: "Non ha mai vinto un derby contro di me, io segnavo sempre lui no... Dall’Under 14. Lo sfotto e ci divertiamo, usciamo insieme a Empoli dove vivo con la mia ragazza, Elena, di Genova".

Alla Samp c'era Quagliarella di Castellammare, a Empoli è esploso Di Natale di Napoli.
"Quagliarella era il mito da bambino a Castellammare. Totò Di Natale è stato top. Ci siamo scambiati qualche messaggio. L’idolo è sempre stato Totti. Per stile e personalità. Amo la tecnica, mi fa godere la giocata".

A casa vostra c'è un museo di maglie.
"Può dirlo. Messi l’ho inseguito, con Dybala sono arrivato per primo. Mbappé e Neymar le ho...Come Totti. Il segreto è arrivare prima. Ora la taverna esplode. Mamma sistema tutto".

Chi è il più forte dei tre fratelli?
"Siamo molto uniti. Salvatore è il più maturo, Pio è bravo, ma non è forte quanto me...".

Il 20 si troverà di fronte l'amico Lukaku.
"Lo sento. Poco fa ero a San Giorgio a Cremano e c’era una sua statua enorme. L’ho chiamato. Per sfotterlo naturalmente".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
13:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi può lasciare il Milan ed essere ceduto già nel mercato di gennaio 13:04 Serie B Il gioiellino targato Lovisa-Pagliuca. In avvio di stagione brilla la Juve Stabia 13:00 Serie AEsclusiva TMW In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: com'è nata e dove gioca. Il reportage 12:56 Calcio estero Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me" 12:53 Serie A Galli: "Preferisco Vicario a Donnarumma. E mi chiedo quando giocherà titolare Torriani"
12:49 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 12:45 Serie A Leao rinasce con il Portogallo. Per A Bola è il migliore in campo: "Stupefacente, sublime" 12:41 Calcio estero De Zerbi a Marsiglia per la consacrazione definitiva: il club "italiano" è pronto ad aiutarlo 12:37 Serie A Inter, Carboni non sarà riscattato dall'OM. L'attacco dell'anno prossimo è già a posto? 12:34 Serie B Sampdoria, troppe partenze a handicap: 4 gol su 11 subiti nei primi 10' di frazione di gara 12:32 Calcio esteroUfficiale Aniello Parisi saluta ancora l'Italia per Malta: è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick 12:30 Serie A Il Milan non vince e neanche convince: Fonseca deve ancora conquistare lo spogliatoio 12:27 Serie A Fermo per una patologia cardiaca, domenica si rivedrà Gonzalez allo stadio di Lecce 12:23 Serie A Guendouzi: "So dove metto i piedi, sono molto felice di aver scelto la Lazio" 12:19 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 12:15 Serie A Di Livio: "Conte perfezionista. Napoli, per lo Scudetto devono dare tutti molto di più" 12:12 Calcio estero Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia" 12:08 Serie A Andersen: "In estate solo rumors, volevo rimanere a Venezia. Impressionato da Pulisic" 12:06 Serie A Inter e Milan non avranno uno stadio a testa. Perché chissà quanto tempo servirà 12:04 Serie B Pisa, il ritrovato entusiasmo: la squadra vola e la 'Cetilar Arena' si riempie sempre di più 12:00 Serie AEsclusiva TMW Di Gennaro: "Il Milan subisce troppo. Fonseca ritrovi forza, dopo Firenze serve una riflessione" 11:56 Serie A USA, Pochettino allarmante: "McKennie è arrivato in ritiro con qualche situazione scomoda" 11:53 Serie A Calaiò: "Il vero Lukaku non si è ancora visto ma resta il miglior attaccante della Serie A" 11:49 Serie A Marani: "Perché dovremmo ridurre le squadre in Serie C?". E lancia un messaggio alla A 11:45 Serie A Bologna, domani il rientro in gruppo di Pobega. Ed entro fine mese riecco Ferguson 11:42 Calcio estero Pioli e l'Al Nassr, il matrimonio è quello giusto: adesso caccia all'imprendibile Al Hilal 11:38 Serie A Musah segna con gli USA, Pulisic fa l'assist: "Mi ha osservato e ha imparato un po' di cose" 11:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 11:30 Serie A Retegui ennesima scommessa vinta da Gasp (già -2 reti dall'anno scorso). Zaniolo il prossimo? 11:27 Calcio estero Portogallo, Martinez sul cambio di Ronaldo: "Fa parte della gestione, ora lui è perfetto"