Menù Notizie

Due mesi di mercato Juventus e un solo vero acquisto (al giorno uno): tutti gli occhi su Weah

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È stata un'estate incredibilmente placida sul mercato per quanto riguarda la Juventus. Fatto salvo qualche rumor e indiscrezioni di corridoio, leggere prevalentemente alla voce "Lukaku", il lavoro della dirigenza bianconera è stato perlopiù concentrato sulle sue uscite. Il tutto nonostante l'arrivo di una vera e propria eminenza del settore direttore sportivi quale Giuntoli.

Nei fatti, escludendo il riscatto di Milik e l'approdo del giovane Facundo Gonzalez che è stato subito girato in prestito alla Sampdoria, si registra un solo acquisto nell'estate juventina e annunciato addirittura al 1° luglio: Timothy Weah. Pagato poco più di una decina di milioni di euro dal Lille, nel suo percorso calcistico (escluso l'inizio negli USA e una parentesi di sei mesi in prestito al Celtic) ha giocato esclusivamente in Francia e ha vissuto una crescita "curiosa".

Nato attaccante, si è sviluppato come esterno di centrocampo trovando infine la maturità da terzino. Arriva a Torino per giocare sulla destra a tutta fascia e prendere il posto lasciato vuoto da Cuadrado, rispetto al quale è forse meno imprevedibile ma capace di fornire, nel presente, un maggior contributo aerobico. Ed ha cominciato regalando buoni palloni e sensazioni, con gli occhi puntati addosso: inevitabile se sei l'unico acquisto in due mesi di una realtà come la Juve.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
07:15 Serie A Meret ko, a Napoli è l'ora di Caprile. Il portiere cresciuto nel mito di Gigi Buffon 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con Tacconi: "Di Gregorio, che parata. Bremer animale" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: gol di Capanni e Pazienza finita 07:08 Rassegna stampa Inter, sindrome scudetto. Il Corriere dello Sport intitola: "Dalle stelle allo stallo" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Legnago, i Conti non tornano
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "La rivincita di Fonseca: Milan, ora sei mio" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 24 settembre 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Vicenza, sognare non Costa nulla 06:50 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 06:45 Serie A Motta apre le porte della Continassa e si gode un Locatelli ritrovato 06:30 Serie A Atalanta-Como, tutto rinviato di 24 ore. Si riparte da Retegui, a caccia del quinto gol 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie A Coppa Italia, il Torino sfida l'Empoli: Vanoli sceglie Adams, chance per Pellegri 06:15 Serie ATMW Radio Di Gennaro sulla Juventus: "Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 06:12 Serie A Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: Nicola alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 agosto 06:06 Serie A Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: sfida al Via del Mare. Chi vince incontra il Milan 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Conrad Harder: inizio super con lo Sporting, ecco il nuovo Hojlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Coppa Italia e Serie C 05:00 Nato Oggi... Eljif Elmas, finito al Lipsia per 23 milioni di euro. Sempre in panchina in Bundes 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 24 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno Troppa pioggia per giocare: Atalanta-Como, rinviata ieri, verrà recuperata oggi 00:53 I fatti del giorno De Rossi, Everton e non solo. Dan e Ryan Friedkin spiegano presente e futuro della Roma 00:49 I fatti del giorno L'Everton ai Friedkin: "Club iconico". Cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 00:45 I fatti del giorno Il derby di Milano lascia spazio alle parole: a prendersi la scena RedBird e Oaktree 00:41 I fatti del giorno Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiunta 00:38 I fatti del giorno Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociato 00:34 I fatti del giorno La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta-Como non si è giocata. Rinvio a oggi, ore 20.45