Menù Notizie

Motta apre le porte della Continassa e si gode un Locatelli ritrovato

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la partita contro il Napoli, Thiago Motta ha concesso alla sua squadra due giorni di riposo, per ricaricare l’energie in vista della sfida di sabato contro il Genoa a Marassi. Oggi i bianconeri si ritroveranno alla Continassa per svolgere una seduta di allenamento aperta al pubblico (su invito) e ai media. La Juventus potrà preparare al meglio la sfida contro il grifone visto che non avrà impegni infrasettimanali e potrà concentrarsi unicamente sul campionato dove non vince dalla trasferta del Bentegodi contro il Verona del 26 agosto.

La “rinascita” di Locatelli grazie a Thiago Motta.
Manuel Locatelli nella sfida contro il Napoli ha toccato 111 volte il pallone, sbagliando pochissimo, infatti il centrocampista italiano ha avuto il 96% di passaggi riusciti e ha provato 11 volte il lancio lungo di cui 9 sono andati a buon fine. Questi numeri testimoniamo la crescita del numero 5 bianconero che fino a questo momento è sicuramente uno dei giocatori intoccabili per Thiago Motta. Locatelli, sembra aver superato il momento difficile vissuto nella scorsa stagione e il tecnico classe 82 ha parlato così del centrocampista ex Sassuolo, nel post partita di Juventus- Napoli: "Ottima partita. Ottimo in tutti gli allenamenti, per questo fa partite di questo livello". Le gerarchie sembrano essere molto chiare per Thiago Motta si parte da Locatelli più altri 10. Questo è un’enorme attestato di stima per il centrocampista soprattutto in un’estate in cui a Torino sono arrivati giocatori del calibro di Thuram e Douglas Luiz.

Ora Locatelli vuole tornare anche in nazionale.
Locatelli, dopo la grande delusione per la mancata convocazione ad Euro 2024, vuole tornare in nazionale. Il centrocampista italiano proprio qualche settimana fa ha confessato, in conferenza stampa, il suo desiderio di indossare nuovamente la maglia azzurra: “La Nazionale è un mio obiettivo, ma ora sono concentrato, felice e focalizzato sul lavoro quotidiano col club. È un mio obiettivo tornare in Nazionale". Dopo l’ottimo inizio di stagione, adesso per il numero 5 bianconero dipende tutto da Luciano Spalletti. Il rapporto con il ct azzurro non è sicuramente dei migliori, però è impossibile che l’ex allenatore del Napoli non abbia notato la crescita sia dal punto di vista della personalità che della qualità di Locatelli. A prescindere dalla nazionale, Thiago Motta si coccola il suo mediano.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
09:15 Serie A Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric? 09:12 Calcio estero 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 24 settembre 2024 09:08 Serie A La strana storia di Hainaut: a Parma dal 2022, ha giocato solo 682'. Ma è sempre stata una risorsa 09:04 Serie C Torna subito in campo la Serie C: oggi al via la 6ª giornata. Il programma completo del turno 09:00 Calcio femminile Solo vittorie per le Eurorivali delle italiane in Champions: tris PSG, cinquina Wolfsburg
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, casting dopo l'infortunio di Ter Stegen: i nomi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Man City in apprensione per Rodri, Arsenal col dente avvelenato per Haaland 08:48 Rassegna stampa Inter, niente drammi dopo il ko nel derby: oggi incontro ad Appiano tra Inzaghi e la dirigenza 08:45 Serie A Vicario: "McTominay sarà una grande rivelazione. Lautaro segnerà tanti gol" 08:43 Rassegna stampa Enzo Raiola: "Donnarumma ancora in Italia? Ora è impossibile, può diventare bandiera del PSG" 08:38 Rassegna stampa Dal 'no' di DeLa per Chiavelli alla soluzione interna: Roma, le idee per il dopo Souloukou 08:33 Rassegna stampa Tacconi assicura: "Juventus, ottimo mercato e fiducia verso i giovani. Può tornare grande" 08:31 Serie A Franco Selvaggi: "Cagliari, servono rinforzi e il bomber" 08:30 Serie B Frosinone, il problema non è solamente mentale: in campo funzionano poche cose 08:28 Rassegna stampa La Repubblica (Napoli): "Class action e risarcimenti per il divieto alla trasferta" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera (Roma): "Juric, tutela alla vecchia guardia. Lazio, Baroni inquieto" 08:18 Rassegna stampa Castro-gol trascina Italiano, l'edizione di Bologna de La Repubblica: "La squadra è sua" 08:15 Serie A Due incredibili dati su Duvan Zapata: numeri straordinari per l'ariete del Torino 08:13 Rassegna stampa Vanoli guarda avanti, l'apertura del Corriere di Torino: "C'è l'Empoli in Coppa Italia" 08:08 Rassegna stampa I Friedkin acquistano l'Everton ma rassicurano la Roma. Il Romanista: "Resto e vinco" 08:04 Altre Notizie Nassi diretto: "Il miglior allenatore? Quello che non fa danni!" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola con grande fiducia: "Conte, scudetto possibile" 08:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 08:00 Serie A Napoli, Conte perde Meret e prepara il maxi-turnover in Coppa Italia 08:00 Serie ATMW Il Napoli venderebbe mai Osimhen alla Juventus? In A è l'unica che potrebbe permetterselo 08:00 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 07:58 Rassegna stampa Maltempo in Lombardia, il Corsera (Bergamo): "Atalanta-Como rinviata a questa sera" 07:53 Rassegna stampa La rinascita del Milan, Il Gazzettino in apertura sullo spirito ritrovato: "Torneremo in alto" 07:50 Serie CTMW Radio Campobasso, il DG Mario Colalillo: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sul Cagliari e sulle parole di Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare"