Menù Notizie

Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: sfida al Via del Mare. Chi vince incontra il Milan

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È già tempo di Coppa Italia. Alle 16:00 va in scena al Via del Mare la sfida tra Lecce e Sassuolo, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre, reduci da una vittoria per 2-1 nel turno precedente, si contenderanno l'accesso agli ottavi, dove ad attendere la vincente ci sarà il Milan.

COME ARRIVA IL LECCE - I giallorossi di Luca Gotti, dopo aver superato il Mantova al primo turno grazie alle reti di Gaspar e Krstovic, si presentano all'appuntamento con la Coppa Italia con l'obiettivo di fare bella figura e con il dubbio legato al turnover. Gotti, infatti, potrebbe decidere di dare spazio a chi ha giocato meno in campionato, pur mantenendo il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà Falcone, mentre in difesa potrebbero trovare spazio Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. A centrocampo Ramadani e Pierret sono in vantaggio per un posto da titolare, mentre sulla trequarti Oudin, Rebic e Dorgu dovrebbero supportare l'unica punta Krstovic. L'attaccante montenegrino, dopo le sette reti messe a segno lo scorso anno, è chiamato a trascinare il Lecce verso la salvezza.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, si prepara ad affrontare la sua ex squadra con la voglia di continuare il percorso di crescita dei neroverdi e di strappare un pass per gli ottavi di finale. Il 4-3-3 sarà il modulo utilizzato dal tecnico campione del mondo nel 2006, che dovrebbe schierare Moldovan tra i pali, Toljan e Doig sulle corsie esterne e la coppia Lovato-Romagna al centro della difesa. In mediana spazio al trio composto da Iannoni, Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco agiranno Volpato e Laurienté ai lati di Mulattieri, terminale offensivo designato. Per il Sassuolo, reduce dalla retrocessione in Serie B, la Coppa Italia rappresenta un'occasione per mettersi in mostra e per preparare al meglio il campionato cadetto, che vedrà i neroverdi tra le principali candidate alla promozione in Serie A.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola con grande fiducia: "Conte, scudetto possibile" 08:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 08:00 Serie ATMW Il Napoli venderebbe mai Osimhen alla Juventus? In A è l'unica che potrebbe permetterselo 08:00 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 07:58 Rassegna stampa Maltempo in Lombardia, il Corsera (Bergamo): "Atalanta-Como rinviata a questa sera"
07:53 Rassegna stampa La rinascita del Milan, Il Gazzettino in apertura sullo spirito ritrovato: "Torneremo in alto" 07:50 Serie CTMW Radio Campobasso, il DG Mario Colalillo: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sul Cagliari e sulle parole di Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare" 07:45 Serie A Roma, Niccolò Pisilli la freccia in più per l'arco di Juric 07:43 Altre Notizie Sauro Fattori: "Gudmundsson determina, Palladino intelligente a cambiare modulo" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta-Como sotto il diluvio, stasera si riprova" 07:38 Rassegna stampa Kean-Gudmundsson, la nuova coppia. il Corriere Fiorentino: "Con le due stelle i viola sognano" 07:33 Rassegna stampa Vigilia di Genoa-Samp, Il Secolo XIX con Lerager: "Grifone nel cuore, punto su Vitinha" 07:30 Serie A Cagliari: da Ranieri a Nicola, è cambiato tutto. Ma il tecnico rossoblù non è a rischio 07:28 Rassegna stampa I Friedkin prendono l'Everton, Il Messaggero apre: "La Roma resta centrale" 07:23 Rassegna stampa Inter e Juve in affanno. Il Mattino in apertura sullo scudetto: "Napoli, credici" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina di QS è sul post derby: "Milan, il derby per ripartire. Mea culpa Inter" 07:15 Serie A Meret ko, a Napoli è l'ora di Caprile. Il portiere cresciuto nel mito di Gigi Buffon 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con Tacconi: "Di Gregorio, che parata. Bremer animale" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: gol di Capanni e Pazienza finita 07:08 Rassegna stampa Inter, sindrome scudetto. Il Corriere dello Sport intitola: "Dalle stelle allo stallo" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Legnago, i Conti non tornano 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "La rivincita di Fonseca: Milan, ora sei mio" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 24 settembre 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Vicenza, sognare non Costa nulla 06:50 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 06:45 Serie A Motta apre le porte della Continassa e si gode un Locatelli ritrovato 06:30 Serie A Atalanta-Como, tutto rinviato di 24 ore. Si riparte da Retegui, a caccia del quinto gol 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie A Coppa Italia, il Torino sfida l'Empoli: Vanoli sceglie Adams, chance per Pellegri