Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di Serie C: Legnago, i Conti non tornano

Focus TMW
di Luca Esposito
Giorgio Gorgone
Giorgio Gorgone
© foto di claudia.marrone

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Campobasso 0-0
Vis Pesaro-Ternana 0-2
Legnago-Sestri Levante 0-3
Pontedera-Arezzo 0-1
Torres-Pineto 1-1
Ascoli-Lucchese 1-2

Pianese-Virtus Entella 1-1
Pescara-Perugia 0-0
Rimini-Milan Futuro 1-0
SPAL-Carpi 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Plizzari (Pescara): non c'è stato, stavolta, il gol in zona Cesarini da parte degli abruzzesi, ma tra le piacevoli conferme di quest'avvio di campionato c'è lo stato di forma di un portiere tra i più forti della categoria. Nella ripresa il Perugia va forte e sfiora il vantaggio a ripetizione, il miracolo lo fa all'82' opponendosi al tiro a botta sicura di Giunti.
Capuano (Ternana): avvio di stagione molto imporante per l'esperto difensore rossoverde,la colonna della retroguardia in grado di giganteggiare dall'inizio alla fine a cospetto di una squadra come la Vis Pesaro che, sin qui, aveva fatto benissimo. Se poi inizia anche a segnare...
Angella (Perugia): è vero che la sua squadra è già in ritardo in classifica, ma pareggiare contro la capolista Pescara in uno stadio come l'Adriatico non sarà facile per nessuno, soprattutto mantenendo la porta inviolata. Bravo in marcatura su Vergani, nella ripresa i biancorossi hanno tenuto il baricentro alto anche grazie ai suoi tanti anticipi a ridosso della trequarti. Insuperabile.
Gorelli (Rimini): Cernigoi la decide con una giocata da centravanti vero, lui conserva il risultato marcando con grande attenzione un calciatore imprevedibile e di qualità come Camarda. Il migliore del pacchetto arretrato.
Benassai (Campobasso): Braglia conosce alla perfezione le caratteristiche dell'avversario e gli dà tanti consigli fino all'ultimo secondo del riscaldamento. Il mister viene ripagato da una prova di grande livello, per nulla condizionata dall'ammonizione subita dopo appena 5 minuti. Sempre attento sia su D'Ursi, sia su Tommasini.
Conti (Sestri Levante): partita assolutamente dominata sul campo del Legnago, lo 0-3 definitivo porta la firma del forte centrocampista che quasi sfonda la rete con una conclusione potentissima. Più che meritato l'abbraccio collettivo di tutti i compagni di squadra, soluzione balistica spettacolare.
Franzoni (V.Entella): approfitta della solita, grande giocata di Bariti per mettere il pallone quasi all'incrocio con un destro al volo da posizione favorevole. Nel finale, dopo la breve sospensione causa blackout, va vicino alla doppietta ma non riesce ad inquadrare la porta. Costante dialogo con Guiu Vilanova e partecipazione attiva alle varie azioni offensive.
Bruzzaniti (Pineto): un gol da 30 metri direttamente su calcio piazzato piega la resistenza di una Torres quasi invulnerabile tra le mura amiche. Non impeccabile il portiere avversario, ma onore al merito per averci provato con coraggio. A fine primo tempo sfiora lo 0-2, ma stavolta Zaccagno fa il miracolo e gli nega la gioia della doppietta.
Ogunseye (Arezzo): nel primo tempo pecca in precisione, ma è sempre nel vivo del gioco e si libera al tiro in diverse occasioni malgrado una stretta marcatura. Segna di testa la rete della vittoria a 10 minuti dalla fine decidendo il derby con il Pontedera.
Saporiti (Lucchese): c'è tanto di suo nella prima, storica vittoria dei rossoneri sul campo dell'Ascoli. Punizione capolavoro e pallone all'incrocio dei pali, gol destinato già da oggi ad essere votato a fine stagione come uno dei più belli dell'intero campionato.
Rao (Spal): classe 2006, ma sembra un veterano quando stoppa il pallone, salta un avversario e la mette all'incrocio con un tiro a giro. Un gol che, fatto da colleghi di categori superiore, farebbe il giro del web. Del resto con un maestro come Antenucci al suo fianco diventa tutto più semplice.
Giorgio Gorgone (Lucchese): 8 punti in quest'avvio di stagione, una buona partenza per il tecnico rossonero. Lo premiamo perchè non era mai successo ai toscani di espugnare il campo di Ascoli. Gran merito non aver perso lucidità dopo il provvisorio 1-1 che avrebbe potuto creare qualche problema di natura mentale. Invece al 92' è arrivata la vittoria che può significare svolta.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
09:15 Serie A Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric? 09:12 Calcio estero 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 24 settembre 2024 09:08 Serie A La strana storia di Hainaut: a Parma dal 2022, ha giocato solo 682'. Ma è sempre stata una risorsa 09:04 Serie C Torna subito in campo la Serie C: oggi al via la 6ª giornata. Il programma completo del turno 09:00 Calcio femminile Solo vittorie per le Eurorivali delle italiane in Champions: tris PSG, cinquina Wolfsburg
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, casting dopo l'infortunio di Ter Stegen: i nomi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Man City in apprensione per Rodri, Arsenal col dente avvelenato per Haaland 08:48 Rassegna stampa Inter, niente drammi dopo il ko nel derby: oggi incontro ad Appiano tra Inzaghi e la dirigenza 08:45 Serie A Vicario: "McTominay sarà una grande rivelazione. Lautaro segnerà tanti gol" 08:43 Rassegna stampa Enzo Raiola: "Donnarumma ancora in Italia? Ora è impossibile, può diventare bandiera del PSG" 08:38 Rassegna stampa Dal 'no' di DeLa per Chiavelli alla soluzione interna: Roma, le idee per il dopo Souloukou 08:33 Rassegna stampa Tacconi assicura: "Juventus, ottimo mercato e fiducia verso i giovani. Può tornare grande" 08:31 Serie A Franco Selvaggi: "Cagliari, servono rinforzi e il bomber" 08:30 Serie B Frosinone, il problema non è solamente mentale: in campo funzionano poche cose 08:28 Rassegna stampa La Repubblica (Napoli): "Class action e risarcimenti per il divieto alla trasferta" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera (Roma): "Juric, tutela alla vecchia guardia. Lazio, Baroni inquieto" 08:18 Rassegna stampa Castro-gol trascina Italiano, l'edizione di Bologna de La Repubblica: "La squadra è sua" 08:15 Serie A Due incredibili dati su Duvan Zapata: numeri straordinari per l'ariete del Torino 08:13 Rassegna stampa Vanoli guarda avanti, l'apertura del Corriere di Torino: "C'è l'Empoli in Coppa Italia" 08:08 Rassegna stampa I Friedkin acquistano l'Everton ma rassicurano la Roma. Il Romanista: "Resto e vinco" 08:04 Altre Notizie Nassi diretto: "Il miglior allenatore? Quello che non fa danni!" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola con grande fiducia: "Conte, scudetto possibile" 08:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 08:00 Serie A Napoli, Conte perde Meret e prepara il maxi-turnover in Coppa Italia 08:00 Serie ATMW Il Napoli venderebbe mai Osimhen alla Juventus? In A è l'unica che potrebbe permetterselo 08:00 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 07:58 Rassegna stampa Maltempo in Lombardia, il Corsera (Bergamo): "Atalanta-Como rinviata a questa sera" 07:53 Rassegna stampa La rinascita del Milan, Il Gazzettino in apertura sullo spirito ritrovato: "Torneremo in alto" 07:50 Serie CTMW Radio Campobasso, il DG Mario Colalillo: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sul Cagliari e sulle parole di Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare"