Menù Notizie

Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: Nicola alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 agosto

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi, martedì 24 settembre, iniziano ufficialmente i sedicesimi di Coppa Italia. Dopo la sfida tra Lecce e Sassuolo, in programma alle 16:00 al Via del Mare, sarà il turno di Cagliari-Cremonese. Il match tra sardi e grigiorossi andrà in scena alle 18:30 nel teatro della Unipol Domus Arena di Cagliari. I Rossoblu dopo 5 partite sono ultimi in campionato con due soli punti conquistati, contro Roma e Como, e zero vittorie. Davide Nicola spera che un successo in Coppa Italia possa rilanciare la sua squadra anche in Serie A. Dall'altra parte la Cremonese si trova, dopo sei giornate, al quarto posto del campionato cadetto con dieci punti. Il match sarà diretto da Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Chi vincerà sfiderà la Juventus agli ottavi di finale in programma ad inizio dicembre.

COME CI ARRIVA IL CAGLIARI
Reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, contro Lecce, Napoli ed Empoli, i rossoblu contro la Cremonese andranno alla ricerca della seconda vittoria stagionale. La prima gioia era arrivata alla prima gara ufficiale lunedì 12 agosto, proprio nel precedente turno di Coppa Italia, contro la Carrarese. Rispetto alla gara contro l'Empoli Nicola dovrebbe fare alcuni cambi, a partire dalla porta dove potrebbe esordire Sherri al posto di Scuffet. Difesa a tre con Zappa, l'unico confermato del reparto arretrato rispetto alla sfida contro gli azzurri, al fianco di Palomino e Obert. Linea mediana composta da Zortea e Felici sulle corsie, rispettivamente di destra e di sinistra, con Marin e Adopo in mezzo. Dietro all'unica punta che dovrebbe essere Lapadula, entrato al 75' contro i toscani, dovrebbero agire Mutandwa e Nicolas Viola.

COME CI ARRIVA LA CREMONESE
Tutt'altro clima in casa Cremonese. I grigiorossi arrivano alla sfida della Unipol Domus Arena dopo l'importante vittoria esterna sul campo del Catanzaro. Un successo che ha lanciato la formazione di Stroppa al quarto posto in classifica con 10 punti, 4 in meno della capolista Pisa. La formazione lombarda dovrebbe presentarsi in Sardegna con un 3-5-2 con Antov, Bianchetti e il giovane Lordkipanidze davanti al portiere Jungdal che sostituirà il titolare Fulignati. A centrocampo Stroppa dovrebbe fare un po' di turn over con Quagliata e Barbieri che prenderanno il posto di Zanimacchia e Sernicola sulle corsie, e Collocolo, Castagnetti e Pickel che agiranno sulla linea mediana. Davanti, a fare coppia con l'ex Venezia Denis Johnsen ci sarà ancora De Luca.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
08:15 Serie A Due incredibili dati su Duvan Zapata: numeri straordinari per l'ariete del Torino 08:13 Rassegna stampa Vanoli guarda avanti, l'apertura del Corriere di Torino: "C'è l'Empoli in Coppa Italia" 08:08 Rassegna stampa I Friedkin acquistano l'Everton ma rassicurano la Roma. Il Romanista: "Resto e vinco" 08:04 Altre Notizie Nassi diretto: "Il miglior allenatore? Quello che non fa danni!" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola con grande fiducia: "Conte, scudetto possibile"
08:00 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 08:00 Serie ATMW Il Napoli venderebbe mai Osimhen alla Juventus? In A è l'unica che potrebbe permetterselo 08:00 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 07:58 Rassegna stampa Maltempo in Lombardia, il Corsera (Bergamo): "Atalanta-Como rinviata a questa sera" 07:53 Rassegna stampa La rinascita del Milan, Il Gazzettino in apertura sullo spirito ritrovato: "Torneremo in alto" 07:50 Serie CTMW Radio Campobasso, il DG Mario Colalillo: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sul Cagliari e sulle parole di Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare" 07:45 Serie A Roma, Niccolò Pisilli la freccia in più per l'arco di Juric 07:43 Altre Notizie Sauro Fattori: "Gudmundsson determina, Palladino intelligente a cambiare modulo" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta-Como sotto il diluvio, stasera si riprova" 07:38 Rassegna stampa Kean-Gudmundsson, la nuova coppia. il Corriere Fiorentino: "Con le due stelle i viola sognano" 07:33 Rassegna stampa Vigilia di Genoa-Samp, Il Secolo XIX con Lerager: "Grifone nel cuore, punto su Vitinha" 07:30 Serie A Dopo lo stop inatteso, il Como ci riprova stasera. La formazione di Fabregas 07:30 Serie A Cagliari: da Ranieri a Nicola, è cambiato tutto. Ma il tecnico rossoblù non è a rischio 07:28 Rassegna stampa I Friedkin prendono l'Everton, Il Messaggero apre: "La Roma resta centrale" 07:23 Rassegna stampa Inter e Juve in affanno. Il Mattino in apertura sullo scudetto: "Napoli, credici" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina di QS è sul post derby: "Milan, il derby per ripartire. Mea culpa Inter" 07:15 Serie A Meret ko, a Napoli è l'ora di Caprile. Il portiere cresciuto nel mito di Gigi Buffon 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con Tacconi: "Di Gregorio, che parata. Bremer animale" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: gol di Capanni e Pazienza finita 07:08 Rassegna stampa Inter, sindrome scudetto. Il Corriere dello Sport intitola: "Dalle stelle allo stallo" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Legnago, i Conti non tornano 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "La rivincita di Fonseca: Milan, ora sei mio" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 24 settembre 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Vicenza, sognare non Costa nulla