Menù Notizie

Douglas Luiz prova a convincere a Motta, mentre Gatti è pronto al rientro

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri la Juventus si è allenata davanti ai media e a quasi 200 tifosi giunti alla Continassa su invito. Per Thiago Motta è arrivata subito una notizia negativa visto che si è fermato Vasilije Adzic. Il montenegrino ha riportato un fastidio muscolare alla gamba sinistra e tornerà solo dopo la pausa. Questo infortunio di Adzic, però, è diverso rispetto a quello patito lo scorso 6 agosto visto che in quella occasione si fece male alle coscia destra. Ma per la Vecchia Signora è arrivata anche una buona notizia, infatti, Francisco Conceicao ha ripreso ad allenarsi in campo. Il portoghese ha lavorato a parte, ma ha indossato gli scarpini da calcio e ha fatto una serie di scatti oltre ad alcuni tiri in porta. Perciò il suo rientro si avvicina e non è da escludere che possa essere già convocato per il match di sabato contro il Genoa, altrimenti sarà a disposizione per la gara contro il Lipsia. Nel corso della seduta aperta ai media la Juventus ha alternato una fase di possesso palla ad alta intensità ad un lavoro fisico. Sono da valutare anche le condizioni di Nicolò Savona, uscito anzitempo dalla seduta per il riacutizzarsi del colpo subito nella sfida contro il Napoli da Folorunsho.

Gatti sempre più leader in campo.
Federico Gatti è stato tra i giocatori piu coinvolti, nella seduta di allenamento di martedì. Infatti il numero 4 bianconero ha dato diverse indicazioni ai compagni ed è sempre più leader e capitano di questa squadra. Gatti sembra aver smaltito completamente la lieve distorsione alla caviglia subita nella gara contro il Psv Eindhoven e si candida per una maglia da titolare nella sfida di campionato contro il Genoa. In questa stagione il difensore della Vecchia Signora sembra aver trovato la giusta maturazione e sta ripagando tutta la fiducia che Thiago Motta gli ha dimostrato. La fascia da capitano ha responsabilizzato il giocatore classe 98’ che ora si sente a tutti gli effetti uno dei leader di questa squadra ed è pronto per diventare un pilastro anche della nazionale di Spalletti.

Douglas Luiz prova a prendersi una maglia da titolare contro il Genoa.
Douglas Luiz è apparso uno dei giocatori più in forma nella seduta di allenamento aperta al pubblico e ai media. Il centrocampista brasiliano si è preso anche gli applausi dei tifosi per qualche giocata durante gli esercizi di possesso palla. Il numero 26 bianconero non è stato utilizzato nella sfida contro il Napoli e proverà a ribaltare le gerarchie di Thiago Motta per la gara di sabato a Marassi, contro il Genoa. Le tecnica di Douglas Luiz è evidente a tutti, però in questo inizio di stagione è sembrato un po’ troppo innamorato del pallone e soprattutto non ancora pronto ai tatticismi del calcio italiano. Giuntoli ha voluto fortemente il brasiliano e Thiago Motta ha avvallato il suo arrivo, però ora tocca lui esaltare le caratteristiche del centrocampista.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 5ª giornata: è il Parma la squadra più rappresentata 10:27 Calcio estero Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton 10:25 Serie A Lazio, arrestati 50 tifosi ad Amburgo prima del debutto in Europa League 10:23 Serie A Oggi il derby di Genova: la vigilia degli allenatori, la prima in panchina per Gilardino e Sottil 10:21 Serie A Un mese per dire di sì, 23 minuti per salutare Como: Varane, uno dei flop peggiori della A
10:19 Serie CTMW Radio Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato" 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 5ª giornata: incubo Inter, anche Atalanta e Verona si prendono la scena 10:12 Serie A Agirrezabala difende i pali dell'Athletic a Roma: "Juric o De Rossi, sono una grande" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle prime 5 giornate 10:08 Serie AUfficiale Ecco la lettera di Varane: "Annuncio il mio ritiro". Ma l'avventura al Como non è finita 10:04 Serie B Catanzaro, tegola in attacco. Lesione distrattiva al polpaccio per Iemmello: 20 giorni di stop 10:02 Serie A Inter, il CdA approva il progetto di bilancio: le perdite scendono da 85 a 36 milioni 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 5ª giornata: Strefezza ed Esposito su tutti 09:56 Serie A Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà 09:53 Serie A Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane 09:49 Serie CTMW Avellino, il sogno per la dirigenza è Lovisa (della Juve Stabia). Con Tesser in panchina 09:47 Serie A Atalanta, Gasperini: "Andati in difficoltà con diversi giocatori. Como vinto con ottima gara" 09:45 Serie A Inter, ora è il momento dell'analisi: la settimana senza coppe utile per migliorare la condizione 09:42 Serie A Futuro Osimhen, il Galatasaray ha deciso: farà un tentativo per l'acquisto definitivo 09:38 Serie A Pecchia il cardine, i giovani nel motore: Krause torna e dà lo sprint al progetto Parma 09:36 Serie CTMW Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi 09:34 Calcio femminile Women's Champions League, oggi in campo la Fiorentina. Domani Juventus e Roma 09:30 La Giovane Italia Nelle giovanili c'è un Camarda che continua a segnare. Ma non è l'attaccante del Milan... 09:30 Serie A Maurizio Sarri può tornare in Premier: i Friedkin lo vogliono alla guida dell'Everton 09:27 Serie A L'Arsenal pronto a tornare alla carica su Vlahovic. Il serbo della Juventus stuzzica Arteta 09:23 Serie A Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKA 09:19 Serie C Serie C, il programma della 6ª: in campo Catania, Crotone, Ternana e Atalanta U23 09:15 Serie A Incredibilmente la UEFA ha ammesso di avere sbagliato. Solamente tre mesi dopo 09:12 Serie A Quando il big non fa nemmeno in tempo a fare flop: Varane e altri campioni deludenti 09:08 Serie A Reunion Fabregas-Giaccherini dopo l'Atalanta: "Sei stato incredibile in Spagna-Italia del 2016!"