Menù Notizie

Dei volti nuovi della Fiorentina, solo Arthur ha lasciato subito il segno. Attesa per le punte

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora la stagione calcistica ha da svilupparsi nella sua quasi totale interezza, ma qualche segnale iniziale già sta cominciando ad arrivare. E per quanto riguarda il contributo dei giocatori arrivati dal mercato per la Fiorentina si può sostenere, almeno per ora, che l'unico ad aver lasciato veramente il segno sia stato Arthur. Preso dalla Juve a sorpresa e tra un pizzico di scetticismo complessivo per via delle difficoltà (fisiche, più che altro) vissute nelle ultime stagioni tra Torino e Liverpool, il centrocampista brasiliano ha giocato ogni partita da titolare, offrendo in dote più di una prestazione da sottolineare e sicurezze in fase di possesso.

Due presenze per il portiere Oliver Christensen, che ha raccolto sei palloni dalla propria rete tra Lecce e Inter, ma senza avere particolari e univoche responsabilità: non sarà semplice per lui rubare il posto a Terracciano. Discorso che vale, contro Biraghi, per Fabiano Parisi: operazione da una decina di milioni di euro con l'Empoli ma titolarità tutt'altro che garantita a priori, dato che contestualmente il capitano viola e suo rivale per il posto ha rinnovato il contratto. Le note meno felici arrivano per adesso dall'attacco: né M'Bala Nzola, che si è riunito con Italiano per la terza esperienza assieme in carriera, né l'argentino Lucas Beltran (spesa record dell'estate e secondo più caro di sempre per la Viola) hanno saputo ancora trovare la via del gol.

E se il giovane fantasista Gino Infantino rimane quasi tutto da scoprire (a Italiano però sembra stia piacendo), neanche un minuto in campo fino ad oggi per l'esperto centrale difensivo Yerry Mina e per Maxime Lopez. Quest'ultimo non ne ha neanche avuto modo: arrivato all'ultimo giorno del mercato estivo, a Milano non poteva giocare essendo stato squalificato in precedenza col Sassuolo. Per questo non sarà presente neanche al rientro dalla sosta, per la sfida all'Atalanta.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
07:15 Serie A Meret ko, a Napoli è l'ora di Caprile. Il portiere cresciuto nel mito di Gigi Buffon 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con Tacconi: "Di Gregorio, che parata. Bremer animale" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: gol di Capanni e Pazienza finita 07:08 Rassegna stampa Inter, sindrome scudetto. Il Corriere dello Sport intitola: "Dalle stelle allo stallo" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Legnago, i Conti non tornano
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "La rivincita di Fonseca: Milan, ora sei mio" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 24 settembre 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Vicenza, sognare non Costa nulla 06:50 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 06:45 Serie A Motta apre le porte della Continassa e si gode un Locatelli ritrovato 06:30 Serie A Atalanta-Como, tutto rinviato di 24 ore. Si riparte da Retegui, a caccia del quinto gol 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:18 Serie A Coppa Italia, il Torino sfida l'Empoli: Vanoli sceglie Adams, chance per Pellegri 06:15 Serie ATMW Radio Di Gennaro sulla Juventus: "Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 06:12 Serie A Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: Nicola alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 agosto 06:06 Serie A Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: sfida al Via del Mare. Chi vince incontra il Milan 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Conrad Harder: inizio super con lo Sporting, ecco il nuovo Hojlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Coppa Italia e Serie C 05:00 Nato Oggi... Eljif Elmas, finito al Lipsia per 23 milioni di euro. Sempre in panchina in Bundes 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 24 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno Troppa pioggia per giocare: Atalanta-Como, rinviata ieri, verrà recuperata oggi 00:53 I fatti del giorno De Rossi, Everton e non solo. Dan e Ryan Friedkin spiegano presente e futuro della Roma 00:49 I fatti del giorno L'Everton ai Friedkin: "Club iconico". Cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 00:45 I fatti del giorno Il derby di Milano lascia spazio alle parole: a prendersi la scena RedBird e Oaktree 00:41 I fatti del giorno Avvicinamento insolito al derby per Genoa e Samp: fra eventi, mercato e una nota congiunta 00:38 I fatti del giorno Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociato 00:34 I fatti del giorno La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta-Como non si è giocata. Rinvio a oggi, ore 20.45