Menù Notizie

Calaiò: "Senza coppe e con Conte lo Scudetto è davvero possibile per il Napoli"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Gaetano

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Emanuele Calaiò si è soffermato sul Napoli e se potrà lottare fino alla fine per il titolo: "Per me si. L’Inter sulla carta parte favorita - ha esordito - ma i nerazzurri li vedo più concentrati sulla Champions quest’anno. Un fattore che potrebbe costare qualche punto alla squadra di Inzaghi; mentre gli azzurri hanno il vantaggio di poter pensare solo al campionato. Senza le coppe e con un condottiero come Conte in panchina lo Scudetto è davvero possibile per il Napoli.

Una squadra che sembra essere rivitalizzata con l'arrivo in panchina di Antonio Conte, concetto condiviso dall'ex attaccante dei partenopei: "Condivido. L’effetto Conte si è fatto sentire subito, dando grande solidità alla squadra. Il vero salto di qualità con Antonio è stato nell’impatto mentale avuto sui giocatori, che per otto undicesimi sono gli stessi della scorsa disastrosa stagione.

Antonio è un fenomeno e i tanti trofei vinti parlano per lui. Conte è sia allenatore sia gestore. Lavora tantissimo tatticamente sul campo, ma incide al 100% su qualsiasi cosa riguardi la squadra. Non lascia nulla al caso ed è attento a ogni minimo dettaglio. I suoi calciatori ricevono indicazioni su tutto, anche su quello che devono mangiare…".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
12:15 Serie A Di Livio: "Conte perfezionista. Napoli, per lo Scudetto devono dare tutti molto di più" 12:12 Calcio estero Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia" 12:08 Serie A Andersen: "In estate solo rumors, volevo rimanere a Venezia. Impressionato da Pulisic" 12:06 Serie A Inter e Milan non avranno uno stadio a testa. Perché chissà quanto tempo servirà 12:04 Serie B Pisa, il ritrovato entusiasmo: la squadra vola e la 'Cetilar Arena' si riempie sempre di più
12:00 Serie AEsclusiva TMW Di Gennaro: "Il Milan subisce troppo. Fonseca ritrovi forza, dopo Firenze serve una riflessione" 11:56 Serie A USA, Pochettino allarmante: "McKennie è arrivato in ritiro con qualche situazione scomoda" 11:53 Serie A Calaiò: "Il vero Lukaku non si è ancora visto ma resta il miglior attaccante della Serie A" 11:49 Serie A Marani: "Perché dovremmo ridurre le squadre in Serie C?". E lancia un messaggio alla A 11:45 Serie A Bologna, domani il rientro in gruppo di Pobega. Ed entro fine mese riecco Ferguson 11:42 Calcio estero Pioli e l'Al Nassr, il matrimonio è quello giusto: adesso caccia all'imprendibile Al Hilal 11:38 Serie A Musah segna con gli USA, Pulisic fa l'assist: "Mi ha osservato e ha imparato un po' di cose" 11:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 11:30 Serie A Retegui ennesima scommessa vinta da Gasp (già -2 reti dall'anno scorso). Zaniolo il prossimo? 11:27 Calcio estero Portogallo, Martinez sul cambio di Ronaldo: "Fa parte della gestione, ora lui è perfetto" 11:23 Serie A Rosenthal preoccupato: "Temo che Italia-Israele sarà strumentalizzata per fini politici" 11:19 Calcio femminile Serie A femminile, si chiude la sesta giornata: alle 15.30 il big match Juventus-Roma 11:15 Serie A Empoli, Esposito: "Sento ancora Lukaku. L'ho chiamato recentemente per sfotterlo" 11:12 Calcio estero Inghilterra criticata, Carsley: "L'esame è sempre duro. Non è una cosa a cui non sono abituato" 11:08 Serie A Ieri Maignan non si è allenato con la Francia: nessun allarme, con il Belgio ci sarà 11:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: dalle sorprese N. Bonfanti-C. Shpendi alla conferma Coda 11:00 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Inter, in difesa il problema è l'età. Da Inzaghi mi aspetto formule diverse" 10:57 Calcio estero Polonia, Zielinski: "Col Portogallo non ha funzionato. Credo nella rivincita con la Croazia" 10:53 Serie A Legrottaglie: "Quest’anno credo che Napoli e Inter siano un passo ancora avanti sulla Juve" 10:49 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Abbiamo rispetto per la Ternana, ma paura di nessuno" 10:45 Serie A L'amministratore delegato di WeBuild: "Due stadi separati per Inter e Milan sono una follia" 10:41 Calcio estero Julian Alvarez e l'Atletico, l'amore non è ancora sbocciato. Chi avrà più rimpianti alla fine? 10:38 Serie A Roma, Pisilli è il gioiellino giallorosso: obiettivo rinnovo di contratto e adeguamento 10:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 10:30 Serie A Inter, allarme gol subiti: l'anno scorso erano appena 3, oggi sono 9. Soluzioni cercasi