Menù Notizie

Buon compleanno Bologna, che regalo Anfield e il supporto dei tifosi

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi, 3 ottobre, il Bologna Football Club compie 115 anni e appena ieri sera, in una giornata che rimarrà nella storia, la rosa rossoblù è scesa in campo ad Anfield per il match di Champions League contro il Liverpool. Testa, cuore e grinta hanno accompagnato i ragazzi di Vincenzo Italiano sostenuti dagli spalti da oltre 3.000 tifosi e qualche ospite d'onore, come gli appassionati Gianni Morandi e Cesare Cremonini, giunti a Liverpool proprio in occasione di quello che per Bologna è stato un appuntamento con la storia.

Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa non cancella la prestazione dei rossoblù che hanno fatto di tutto per uscire da Anfield "a testa alta" come chiesto dal proprio allenatore. Orsolini e compagni si sono spinti ben oltre la volontà di arginare il Liverpool, tanto da guidare il gioco per buona parte del match, costruendo diverse azioni pericolose e contando, al termine della gara, una traversa, un palo e un gol - annullato per fuorigioco. L'atmosfera e il palcoscenico non hanno quindi intimorito il Bologna che sotto gli occhi di uno stadio praticamente sold-out ha espresso bel gioco e tante idee. Il rammarico rimane, però, nell'incapacità di centrare la rete e esultare per un gol ad Anfield, aspetto che sottolinea la poca incisività sotto rete dei rossoblù. Ci sarà ancora di che lavorare per Italiano e co., pur con la consapevolezza che l'impegno e la dedizione stanno decisamente pagando.

Applaudono così i 3.0000 rossoblù che hanno occupato gli spalti di Liverpool, un gesto ricambiato dalla squadra in segno di ringraziamento per il sostegno. Un'immagine che racconta, se ancora necessario, l'unione tra gruppo e tifosi e che sottolinea come questo risultato, anche dagli spalti, sia stato vissuto in modo notevolmente diverso: un regalo per Bologna e per il Bologna.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
17:15 Serie A Milan, l'ex Cardacio: "Ho provato a prendere Giroud e Zapata, ma non è andata bene" 17:12 Calcio estero Deschamps: "Con Mbappé non vogliamo correre rischi. Rabiot? Ha bisogno di tempo" 17:08 Altre Notizie Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimette 17:04 Serie CTMW Radio Marani e la tecnologia in C: "Disponibilità a Collina per sperimentare il 'light VAR'" 17:00 Serie A Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale
16:56 Calcio estero Finlandia, i convocati per la Nations League: il CT Kanerva chiama i 2 "veneziani" 16:53 Serie A Branca: "Taremi mi piace, Arnautovic bersagliato dagli infortuni. L'Inter può ripetersi" 16:49 Serie B Sudtirol, report medico: trauma contusivo al costato per Molina. Out per Cosenza 16:45 Serie A Cassano attacca Kean: "Moise non dà niente, ma in Italia lo facciamo passare per buono" 16:42 Calcio estero Slovacchia, i convocati di Calzona: out Dubravka, ci sono quattro "italiani" 16:38 Serie A Abodi: "Stadio Franchi? Il governo farà la sua parte, rientra nel progetto che punta a Euro 2032" 16:34 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca: Di Marco indisponibile in mediana 16:30 Serie A Venezia, Di Francesco: "Il tempo per recuperare c'è stato. L'atteggiamento è la base per tutto" 16:27 Calcio estero Club Brugge, Vanaken stuzzica già il Milan in Champions: "Ci piacerebbe farli arrabbiare" 16:23 Serie A Del Piero: "Vlahovic perfetto, anche davanti al microfono". Cosa aveva detto l'attaccante 16:21 Calcio estero "Ballack è fidanzato con la ex del defunto figlio". Il tedesco smentisce la fake news 16:19 Altre Notizie 'Er Viperetta' mette nel mirino la Paolana in Eccellenza: "Sono qua per far volare la squadra" 16:15 Serie A Francia, Deschamps: "Pavard non gioca sempre nell'Inter. Seguo anche Kalulu" 16:12 Calcio estero Inghilterra, sguardo rivolto a Guardiola: può diventare l'erede di Southgate già in estate 16:08 Serie A Fiorentina, novità in vista per il Franchi. La sindaca: "Domani secondo incontro con Commisso" 16:04 Serie CTMW Radio Marani sulle seconde squadre: "Rimarranno solo a completamento d'organico" 16:02 Editoriale L’energia della Champions 16:01 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Conte ha ragione, per un Napoli vincente non basta solo lui" 16:00 Serie A Bierhoff: "A questo Milan mancano un po' di creatività e idee in attacco". Poi ricorda il suo 15:56 Calcio estero PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique 15:53 Serie A Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore" 15:48 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti" 15:45 Serie A Conte allenatore del mese di settembre, De Siervo: "Ha cambiato l'attitudine del Napoli" 15:42 Calcio estero Perché il Fenerbahce? Mourinho: "Stesso fuoco e stessa ambizione, non mi pento di essere qui" 15:38 Serie A Venezia, Di Francesco: "Recuperiamo Altare e Yeboah. Ci vuole tempo per arrivare dove voglio"